Brevetto Google: impostazioni di scatto perfette grazie al GPS e il meteo in tempo reale

29 Marzo 201311 commenti

Google ha, in questi giorni, registrato un nuovo interessantissimo brevetto; stiamo parlando di un sistema di auto regolazione della fotocamera degli smartphone. In tutti i dispositivi di ultimissima generazione, è presente la possibilità di modificare determinati valori: esposizione, bilanciamento dei colori, contrasto e molto altro ancora, in modo da scattare fotografie in perfette condizioni. Naturalmente per ottenere un risultato perfetto è necessario saperle impostare, ecco allora che Google è voluta venire incontro a tutti noi.

Il brevetto registrato permette di impostare in modo assolutamente autonomo i migliori parametri possibili per lo scatto della fotografia. Il risultato è ottenuto grazie all’utilizzo del GPS e dell’analisi del meteo in tempo reale. Lo smartphone è in grado di connettersi con un sistema centrale che riesce ad identificare la posizione del terminale, a questo punto attraverso la rete verifica il tempo atmosferico e, ricavate queste informazioni, apporta i cambiamenti necessari per ottenere la miglior foto possibile.

Il brevetto pare essere interessante, ma alcune domande sono decisamente lecite. Quanto tempo intercorre dal momento in cui viene avviata l’app della fotocamera, allo scatto vero e proprio?. Teoricamente dovrebbe essere istantaneo, ma ora che comunichi con la stazione remota, qualche secondo dovrebbe passare.

Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com