Bug di Android 10, sensori fuori uso sul Pixel

7 Settembre 2019Nessun commento

Alcuni utenti di Google Pixel hanno riscontrato un bug dopo aver aggiornato il loro device ad Android 10. Non è chiaro quale sia la causa, ma sembra che l'upgrade generi un difetto nei sensori facendoli spegnere o comportare in modo inusuale. Inoltre, quello che più preoccupa, è che fino ad oggi non pare esserci una soluzione.

I sensori spenti impediscono l’utilizzo di alcune funzionalità essenziali del Pixel, come la rotazione automatica dello schermo, la regolazione automatica della luminosità, i controlli su schermo durante una chiamata in arrivo ed altre gesture.
Il bug colpisce tutti i device Pixel dopo l’aggiornamento ad Android 10 eseguito via OTA o flashando direttamente il file.

Android 10 Pixel bug

Nonostante i numerosi post e reclami, il problema con i sensori sembra essere abbastanza raro e casuale, anche se resta comunque un problema fastidioso per coloro che hanno riscontrato il bug. Fino ad ora, l’unica soluzione è quella di fare un roll-back ad Android Pie, infatti gli utenti che l’hanno già fatto, descrivono un ritorno alla normale funzionalità di tutti i sensori.

Forse sarebbe meglio aspettare di vedere se Google riporti ufficialmente il problema e se annuncerà il fix, prima d’installare Android 10 sui Pixel. Naturalmente, se siete ansiosi di provare dal vivo il nuovo sistema operativo e se siete degli smanettoni senza limiti, allora divertitevi!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com