Bug di Android 10, sensori fuori uso sul Pixel

7 Settembre 2019Commenti disabilitati su Bug di Android 10, sensori fuori uso sul Pixel
Alcuni utenti di Google Pixel hanno riscontrato un bug dopo aver aggiornato il loro device ad Android 10. Non è chiaro quale sia la causa, ma sembra che l'upgrade generi un difetto nei sensori facendoli spegnere o comportare in modo inusuale. Inoltre, quello che più preoccupa, è che fino ad oggi non pare esserci una soluzione.

[ad#ad-celli]

I sensori spenti impediscono l’utilizzo di alcune funzionalità essenziali del Pixel, come la rotazione automatica dello schermo, la regolazione automatica della luminosità, i controlli su schermo durante una chiamata in arrivo ed altre gesture.
Il bug colpisce tutti i device Pixel dopo l’aggiornamento ad Android 10 eseguito via OTA o flashando direttamente il file.

Android 10 Pixel bug

Nonostante i numerosi post e reclami, il problema con i sensori sembra essere abbastanza raro e casuale, anche se resta comunque un problema fastidioso per coloro che hanno riscontrato il bug. Fino ad ora, l’unica soluzione è quella di fare un roll-back ad Android Pie, infatti gli utenti che l’hanno già fatto, descrivono un ritorno alla normale funzionalità di tutti i sensori.

Forse sarebbe meglio aspettare di vedere se Google riporti ufficialmente il problema e se annuncerà il fix, prima d’installare Android 10 sui Pixel. Naturalmente, se siete ansiosi di provare dal vivo il nuovo sistema operativo e se siete degli smanettoni senza limiti, allora divertitevi!

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com