Canonical dimostra come sia possibile eseguire la stessa app su smartphone, tablet e PC

15 febbraio 201417 commenti

Canonical è costantemente impegnata nello sviluppo di Ubuntu per nuovi dispositivi come smartphone e tablet. Abbiamo già assistito alle prime prove di Ubuntu sui nostri device Android, ma lo sviluppo continua per migliorare ulteriormente l’esperienza utente. Durante le ultime ore il team di Canonical ha pubblicato un video nel quale dimostra come sia possibile eseguire un’app sia su smartphone che su tablet e PC.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/GgbxaUjY2Ag

Questo video è una dimostrazione di una delle funzioni più apprezzate di Ubuntu su device mobile, ovvero Desktop Convergence. Questa feature permette di poter utilizzare sia uno smartphone che un tablet come un sistema desktop collegandolo semplicemente ad una dock, senza alcuna variazione all’esperienza utente.

Dopo circa un anno ancora siamo in attesa di poter provare questa tanto lodata funzione. In attesa di una release stabile e funzionale, Jono Bacon, Community Manager di Canonical, ha pubblicato un video nel quale viene mostrato come sia possibile utilizzare Convergence con un’app come Karma Machine.

Ciò dimostra come sia possibile eseguire una stessa applicazione su differenti dispositivi, segno che in Canonical sviluppano appositamente le app per poter essere compatibili su tanti device. Su Android, come ben sappiamo, non succede sempre la stessa cosa, infatti un’app su smartphone molte volte offre un’esperienza differente rispetto a quella su tablet.

Certamente una grande novità, ma chissà ancora quanto dovremo attendere per poterla provare.

Loading...
  • Pingback: Canonical dimostra come sia possibile eseguire la stessa app su smartphone, tablet e PC | News Novità Notizie Trita Web()

  • Pingback: Canonical dimostra come sia possibile eseguire la stessa app su smartphone, tablet e PC - WikiFeed()

  • Lucart98

    Boh…

  • Liuk

    Se aspettano ancora un po’ a rilasciare Ubuntu touch definitivo non credo saranno in molti ad accoglierlo

  • Pingback: Canonical dimostra come sia possibile eseguire la stessa app su smartphone, tablet e PC | Crazyworlds()

  • nicola

    sfida tra sailfish e tizen aperta signori!!

  • sergio

    Boh.. io ho l’ho provato su s3 e non funzionava! Problemi con il touch che era sfalsato e crashava ogni 5 minuti a dire tanto! Spero si diano una bella accelerata!

    • l’808 è più affidabile dell’s3

      Stessa cosa che succede con android…..

      Ps. Fonte: mio fratello e il suo defunto s3 a schermata nera

      • mr verdicchio

        Il mio s3 va da dio.
        Fonte: io.
        l’s3 di tuo fratello é rotto, oppure tarocco, oppure non sapete usarlo.

        • l’808 va da dio a pranzo

          Molti altri oltre mio fratello ti lapiderebbero per rabbia di fronte a commenti da lecchino del genere.

          Bootloop e conseguente schermo nero, crash e lag, batteria gonfia, materiali di scarsa qualità, non mi pare siano problemi derivanti da incapacità ad usarlo, cavolo sei tu quello che non sa nulla se credi che il funzionamento o meno della tecnologia sia legata al sapere o non saper utilizzarlo.

          Ps. Il mio note n7000 idem con patate, l’ho (s)venduto in tempo. Al contrario il nuovo htc one sostituto dell’s3 funziona infinite volte meglio.

          • mr verdicchio

            Caro il mio troll, ho il gs3 da quando è uscito.
            la batteria è ancora quella originale e quando vorrò cambiarla lo farò con pochi spicci. E la sua dimensione è la stessa di quando era nuova.
            la parte posteriore era un pò rovinata (odio le cover): con 10€ l’ho messa nuova. Fosse stato un coso in metallo me lo sarei dovuto tenere rigato (ho avuto un desire z so di che parlo).
            L’unica cosa sensata che hai detto sono i lag.
            più frequenti rispetto ad ifogn 5, ma niente di eccessivamente fastidioso (certo fossero di meno sarebbe meglio)
            Quindi ti ripeto: il gs3 di tuo fratello è ROTTO, FALSO, O SIETE INCAPACI.
            no fraintendermi non protendo per nessuna delle 3 ipotesi

  • adel90

    Canonical qua canonical la, ma vi svegliate? Avete in mano un OS per dispositivi mobili che potrebbe diventare il migliore in questo campo e state li?

    • Porco boia cane cattivone

      E quale sarebbe?

      • giggi85

        Credo di riferisca ad Ubuntu

  • pirata_1985

    Samsung dimostra come sia possibile far laggare qualsiasi dispositivo

    • strtike

      Samsung ha tirato fuori prodotti TOP in fretta quando era il momento giusto di farlo. S2 ed S3 che piaccia o no non avevano degni rivali. Canonical di suo in questi anni è riuscita a fare quella porcata di Unity pensata per il touch.. ma che sui touch non è ancora realmente arrivata DOPO ANNI e nel frattempo ha solo rovinato la versione Desktop. Vorrei vedere una recensione di Unity con la stessa cattiveria con cui qui si critica la touch wiz di samsung. Chiarisco subito che non ho Samsung ma un N5, non sono un fanboy, lavoro in ambiente Linux e sono perfettamente in grado di rimuovere Unity o passare direttamente a Mint.

      • giggi85

        Gnome tutta la vita