Canonical svela il progetto Ubuntu for Android

21 Febbraio 201233 commenti

Canonical, l'azienda che da un po' di tempo sta dietro allo sviluppo di Ubuntu, il più diffuso sistema operativo Linux based, ha anticipato i suoi piani per una futura integrazione tra il loro OS e i telefoni Android.

L’idea di base sarebbe di dotare i nostri telefoni di una particolare dock che, connessa ad un monitor, un mouse ed una tastiera, li trasformerà in veri e propri PC con sistema operativo Ubuntu. L’idea non è certo rivoluzionaria, dato che una dock del genere esiste già per Motorola Atrix, ma la dock Motorola fa girare un Os molto limitato, mentre Ubuntu è una distribuzione Linux molto completa e avanzata, con a disposizione molti programmi anche professionali.

Ubuntu lavorerà quindi sul processore e sulla memoria ram del nostro telefono, condividendo lo stesso kernel di Android, permettendo quindi di attivare la dock in pochi secondi. L’integrazione tra Ubuntu e Android non finisce qui. Potremo infatti utilizzare la connettività del telefono dal pc, inviare messaggi, accedere alla rubrica o ai file multimediali.

Il progetto di Canonical insomma promette di essere la prima vera e propria unione tra telefono e PC, e se sarà un successo, il vostro prossimo computer potrebbe essere davvero solo un telefono. Se volete tutti i dettagli vi rimando alla pagina ufficiale sul sito di Ubuntu.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com