I Simpson in arrivo su Android grazie a EA

21 Febbraio 201212 commenti

Un nuovo titolo freemium è in arrivo sui device Android e su iOS: si tratta di un city builder basato sull'universo de "I Simpson", la popolare serie animata, che si chiamerà The Simpsons: Tapped Out, nel quale avremo il compito di ricostruire Springfield.

La celebre centrale nucleare cittadina ha distrutto Springfield, e il compito della famiglia Simpson è quello di ricostruirla: questa la “trama” del prossimo titolo basato sulla famosa serie animata che Electronic Arts  rilascerà a breve, intitolato The Simpsons: Tapped Out. Le prime indiscrezioni affermano che il meccanismo di costruzione dovrebbe essere del tipo time-based, ossia bisognerà attendere che sia completata una struttura prima di avviarne un’altra.

Come molti altri titoli del genere, il city-builder sarà rilasciato in versione freemium: il download dell’applicazione sarà gratuito, ma l’acquisto di nuovi elementi necessari alla “ricostruzione” dovrà effettuarsi tramite in-app purchase. Un sistema largamente utilizzato e sul quale si discute molto perchè, se da un lato consente a tutti di provare il gioco, dall’altro pone sotto la pesante spada di Damocle della carta di credito il progresso nel gioco stesso. C’è solo da sperare che gli “optional” a pagamento non riguardino elementi importanti o addirittura essenziali per la buona prosecuzione dell’esperienza di gioco.

Il rilascio del gioco su piattaforma iOS è previsto entro un paio di mesi, e poco dopo dovrebbe arrivare anche la versione Android

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com