Cyanogen rifiuta l’offerta di Google

2 Ottobre 201499 commenti

Per moltissime Start Up, ottenere l'interesse di BigG è uno degli obbiettivi primari. Questo sembra non valere per Cyanogen. Stando a quanto riportato da The Information, Kirt McMaster, il CEO Cyanogen, avrebbe annunciato agli azionisti di aver declinato l'offerta fatta dall' SVP di Google, Sundar Pichai, per l'acquisto dell'azienda.

Nel declinare l’offerta, Cyanogen ha deciso di concentrarsi per ottenere il Miliardo di dollari necessario a supportare il terzo round di finanziamenti. Probabilmente la necessità di quest’ultimo sussidio e l’interesse da parte di Google riguardano il medesimo obbiettivo: diventare il terzo sistema mobile più popolare al mondo. Considerando il fatto che Cyanogen Mod, non è altro che una versione “più libera” rispetto ad Android stock, non sorprende che la compagnia abbia attirato l’attenzione di Mountain View.

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Nonostante ciò, il rifiuto dell’offerta di BigG è una mossa alquanto azzardata, visto anche l’ammontare dei finanziamenti richiesti, rispetto ai 30 Milioni che aveva ottenuto l’anno scorso.

C’è però fiducia da parte degli investitori: sembra, infatti, che il team abbia ottenuto un accordo con Micromax per produrre telefoni basati sulla famosa MOD, esattamente come è stato fatto per OnePlus. E ‘ancora troppo presto per dire se gli sforzi di Cyanogen saranno ripagati a lungo andare, ma l’azienda è sicuramente finita sul radar di Google, e questo è già qualcosa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com