Cyanogen rifiuta l’offerta di Google

2 Ottobre 201499 commenti
Per moltissime Start Up, ottenere l'interesse di BigG è uno degli obbiettivi primari. Questo sembra non valere per Cyanogen. Stando a quanto riportato da The Information, Kirt McMaster, il CEO Cyanogen, avrebbe annunciato agli azionisti di aver declinato l'offerta fatta dall' SVP di Google, Sundar Pichai, per l'acquisto dell'azienda.

[ad#ad-stevolponi]

Nel declinare l’offerta, Cyanogen ha deciso di concentrarsi per ottenere il Miliardo di dollari necessario a supportare il terzo round di finanziamenti. Probabilmente la necessità di quest’ultimo sussidio e l’interesse da parte di Google riguardano il medesimo obbiettivo: diventare il terzo sistema mobile più popolare al mondo. Considerando il fatto che Cyanogen Mod, non è altro che una versione “più libera” rispetto ad Android stock, non sorprende che la compagnia abbia attirato l’attenzione di Mountain View.

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Nonostante ciò, il rifiuto dell’offerta di BigG è una mossa alquanto azzardata, visto anche l’ammontare dei finanziamenti richiesti, rispetto ai 30 Milioni che aveva ottenuto l’anno scorso.

C’è però fiducia da parte degli investitori: sembra, infatti, che il team abbia ottenuto un accordo con Micromax per produrre telefoni basati sulla famosa MOD, esattamente come è stato fatto per OnePlus. E ‘ancora troppo presto per dire se gli sforzi di Cyanogen saranno ripagati a lungo andare, ma l’azienda è sicuramente finita sul radar di Google, e questo è già qualcosa.

99 risposte a “Cyanogen rifiuta l’offerta di Google”

  1. francix ha detto:

    Ormai nel radar di google c’è qualunque cosa

    • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

      ed è il male assoluto, il monopolio è la morte di tutto.

      • Roby_D_666 ha detto:

        ho un vecchio 386 da qualche parte in soffitta, mo’ vedo se lo posso sbolognare a Google !

        • Emanuele ha detto:

          visto che ormai non ha nessun valore, il massimo che google ti è può dare è mezzo milione

          • GeXKinG ha detto:

            Già immagino i dirigenti che si riuniscono per stabilire quanto vale lo zero! Dopo quattro mesi nello studio sferico sulla la luna, se ne escono con: lo zero vale sicuramente mezzo milione di dollari!!

  2. Cyanogen rifiuta l’offerta di Google | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  3. Colera ha detto:

    “Voi sarete assimilati, la resistenza è inutile” [cit.]

  4. […] (…)Continua a leggere Cyanogen rifiuta l’offerta di Google su Androidiani.Com […]

  5. Cyanogen rifiuta l’offerta di Google - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Cyanogen rifiuta l’offerta di Google su Androidiani.Com […]

  6. […] (…)Continua a leggere Cyanogen rifiuta l’offerta di Google su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Cyanogen rifiuta l’offerta di Google su Androidiani.Com […]

  8. Kingolo ha detto:

    Google sta finanziando la NASA per modificare la forma dei pianeti nel sistema solare in modo da formare le lettere G-O-O-G-L-E-I-N-C

  9. maximonet ha detto:

    Google mi inquieta, sembra sia immune da tutto (non paga tasse da nessuna parte da quanto ne sò) e capitali enormi da poter fare qualunque cosa e compra di tutto. Già ci controlla con il suo sistema su smartphone, se va avanti così si compra direttamente il pianeta intero ..

    • stefano ha detto:

      Il sistema che adottano per le tasse non è un’esclusiva di google….prova a vedere Apple amazon yahoo eBay etcetc…

    • Roby_D_666 ha detto:

      a giudicare dal tuo commento direi che non ti controlla abbastanza .. :D

    • TheFender91 ha detto:

      E ancora non hai visto niente..Aspetta che abbiano finito con le loro piattaforme galleggianti in mezzo al pacifico, ne faranno degli stati autonomi con tanto di contratto con Black Water…

      • teob ha detto:

        Ottima idea…. E così la società avrà sede li e pagherà veramente zero tasse ahaha

        • mr verdicchio ha detto:

          Infatti mi domando ancora come grandi multinazionali con il pil di una nazione media, non si comprino un isola e si dichiarino nazioni battendo moneta… in realtà amazon a battere moneta ci sta provando.
          Comunque aspetto una bella sentenza italiana, di quelle borboniche e totalmente repressive che ci contraddistinguono, che chiede tot centinaia di milioni di tasse arretrate in giro ai vari big della tecnologia minacciando ed eseguendo sequestri, totalmente arbitrari, ma non per il nostro sistema giudiziario…

        • Emanuele Fanton ha detto:

          gli serve comunque il riconoscimento mondiale ed un esercito.

          • teob ha detto:

            Per l esercito non c è problema soldi e tecnologie non gli mancano. Poi va a capire cosa cambiano alla boston dynamics :-)

          • Emanuele Fanton ha detto:

            il solito mulo meccanico direi….

  10. Cyanogen rifiuta l’offerta di Google | Lucatarik Ict Tech Blog and News ha detto:

    […] […]

  11. momentarybliss ha detto:

    più che altro, mi chiedo che senso avrebbe cyanogen nelle mani di google. certo che kondik e mcmaster hanno del fegato a rifiutare tutto il denaro che sicuramente big g è pronta a trasferire nelle loro tasche

    • francesco ha detto:

      Esisteva un bellissimo programma di grafica vettoriale che si chiamava Freehand prodotto da Macromedia. Questo prodotto lo acquistò la adobe. Ne hai mai sentito più parlare? Oppure conosci adobe illustrator solamente (oltre Corel)?

      • momentarybliss ha detto:

        so che il freehand veniva usato in fotocomposizione per impaginare a video i testi da stampare, ma non l’ho mai usato personalmente. più che altro il mio commento aveva lo stesso senso del tuo, cyanogne acquistata da google scomparirebbe e i due fondatori entrerebbero nell’olimpo di mountain view, ma non esattamente come gli stagisti del film

      • cesco ha detto:

        c’è da dire che freehand non mi è mai piaciuto mentre Illustrator Si, secondo me il vero delitto Adobe lo ha fatto nei confronti di fireworks
        c’è da dire che ho smesso di fare il web designer 12 anni fa dopo una breve ma fulminante carriera di 3 anni e per come si è evoluto il web design probabilmente adesso Fireworks non avrebbe più senso.

      • francesco ha detto:

        Errata corrige 1: Adobe ha acquistato tutta Macromedia nel 1995. Il Freehand 11 esiste ancora ed è acquistabile sul sito dell’Adobe.

        Errata corrige 2: “[…]Oppure conosci adobe illustrator solamente[…]” è riferito al generico utente che usa programmi per il foto ritocco, non tu momentarybliss. Così come l’avevo scritta, l’ultima frase, sembravo parecchio supponente. Non era mia intenzione. :D

        Io ho usato Freehand 10 in tipografia per creare volantini, libri ed altri prodotti da tipografia ma non sapevo potesse essere usato pure per creare siti web. Forse l’11 che è l’ultima versione?

        Comunque, se avverrà l’acquisizione di Cyanogenmod da parte di Google, big G avrà degli ottimi programmatori nel suo organico mentre per noi utenti-con-terminali-Samsung-arretrati-che-speriamo-sempre-nell’ultimo-aggiornamento la pacchia sarà finita perché al momento non vedo altre alternative all’altezza (spero che sia io a non conoscerle, magari esistono).

    • Fabio ha detto:

      “Assimilare” il nemico/avversario/concorrente e poi distruggerlo dall’interno, per Google il significato lo ha…

      • Roby_D_666 ha detto:

        Non credo, Cyanogen fa qualcosa che al momento non è adatto alla massa di utonti , quindi sono 2 prodotti diversi con 2 mercati diversi

        • marco83 ha detto:

          non capisco perché bisogna sempre offendere le persone||| utonti….e chi sarebbero?? le persone che lo smartphone lo usano semplicemente come telefono e per cazzeggiare un po su facebook e internet?? quelli che hanno iphone? guarda che non interessa a tutti moddare il telefono come fa la maggior parte delle persone che frequentano questi blog! bisognerebbe imparare a farsi gli affari propri e vivere la vita con serenità senza farsi il fegato per dei telefoni ios o android che siano,e chi offende per queste cose scusami tanto ma di cervello ne ha ben poco! opinione mia personalissima senza intenzione di offesa….

  12. l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

    Bravissimi

  13. Davide Accogli ha detto:

    Ciao Stefano Volponi, non commento quasi mai ma questa volta lo devo fare. È vero che adesso è comunemente accettato e che è stato inserito nel vocabolario (orrore) ma obiettivo con due B proprio non lo posso vedere. Possibile non accorgersene? Grazie per l’attenzione. Ciao!

    • O'Biond ha detto:

      Ho sempre usato obbiettivo come sostantivo e obiettivo aggettivo. Ed è corretto.

    • robyfly ha detto:

      È una questione che il saputone di turno tira fuori ogni tanto…
      NON è assolutamente vero che sia stato inserito o accettato di recente (Treccani 1°edizione 1937) è una alternativa sempre esistita ed assolutamente CORRETTA. L’unica nota di preferenza alla b singola é l’assonanza con l’originale latino : obiectivus (Accademia della crusca).

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      ma se non la puoi vedere, come hai fatto ad accorgertene?
      chi ha fatto la spia?

    • Michele ha detto:

      Si, anche io è la prima volta che commento, e come si vede dal link treccani sono corrette entrambe le forme. Buina giornata.
      http://www.treccani.it/enciclopedia/obiettivo-o-obbiettivo_(La_grammatica_italiana)/

    • luca ha detto:

      Commenti la prima prima volta solo per fare una correzione???????
      RIDICOLO….faresti meglio ad iscriverti al blog di wikipedia, sicuramente ti divertirai di piú, potrai giocare a trova la lettera errata…LOL

      • Davide Accogli ha detto:

        come al solito chi insulta entra come guest. almeno avesse il coraggio di mettere nome e cognome

        • teob ha detto:

          Tranquillo non te la prendere molti qui oltre ad essere maleducati e arroganti sono anche dei cagasotto da tastiera. Probabilmente hanno preso molti schiaffi da piccoli e adesso cercano di farsi grossi tanto non li trova nessuno ;-)

    • Stefano ha detto:

      Grazie per avermelo fatto notare. Benché entrambe le forme siano comunemente accettate, io preferisco solitamente la forma senza raddoppio perché più vicina al latino, purtroppo dalla mie parti si tende a raddoppiare le parole nel parlato, per questo alcune volte mi scappano questi errorini.

      • Davide Accogli ha detto:

        La mia voleva essere sola una nota, non sono un fondamentalista grammaticale come mi fa notare Golfirio (sei simpatico e gentile, dico sul serio, non è un eufemismo), ma vedo che si è scatenato un putiferio di insulti. La prossima volta non dico niente…

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          :-) … sono sicuro che la tua maestra non sarebbe daccordo …

        • robyfly ha detto:

          Mi prendo volentieri del saputone perché ho risposto anch’io da tale .
          Per ciò che riguarda la tua maestra (cretinate??}, non mi esprimo, fai tu!

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        “…Nel declinare l’offerta, Cyanogen ha deciso di concentrarsi per ottenere il Miliardo di dollari necessario a supportare il terzo round di finanziamenti….”

        non ho ben capito questa parte (o più semplicemente non conosco i precedenti). potresti darci qualche ragguaglio?

  14. Rhodos ha detto:

    Google & samsung…
    Obiettivo comune…
    Frantumare gli ammennicoli…

  15. Robottino verde ha detto:

    Due grandi palle, forza CM

  16. Fabio Capogna ha detto:

    Peccato di Superbia? Vedremo, a me non sarebbe dispiaciuta un’acquisizione, le versioni Future di android sarebbero state ancora migliori

  17. leodis ha detto:

    Una prospettiva da incubo. Chi ci fornirà dopo l’Android libero, che supporti la extsdcard e superi le assurde limitazioni imposte da Google?

  18. matteo0026 ha detto:

    Cynagenmod non dovrà mai andare sotto google perché ci perderebbe e basta

  19. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    vogliono alzare il prezzo?

    • Saccente ha detto:

      Anche se non lo vogliono, verrà comunque alzato. Google non vuole buchi nella rete.

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        quanto più cyano forte diventa… tanto è più vero.
        (detto fra noi non è che mi siano simpaticissimi sti due… non vorrei sbagliare ma… qualche tempo fa hanno fatto un “putch” impadronendosi del progetto e tradendo la community … non vorrei aver scritto una fesseria…)

        • alex ha detto:

          Aspe.. non ho capito una mazza .-.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            la nfonde tra il piroma e l’arbit!

          • alex ha detto:

            Intendo, che vuol dire quella parola che hai scritto? (come l’hai tagliata?) e cosa avrebbero fatto esattamente?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            mi rifiuto di rispondere se non in presenza del mio avvocato…

            … aspetta … ho un ricordo netto di quello che voglio dire … le cose sono due … o era un mio delirio ,,, o le cose sono andate così.
            sto cercando il link esatto …. se esiste ti risponderò con quello … non dico di avere fede… ma pazienza sì…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            come al solito ho “distorto” e non poco…. io mi riferivo a questo (adesso me lo hai fatto cercare e ora te lo leggi tutto, non è poco . :))) ).

            https://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/il-caso-cyanogenmod-e-focal-i-chiarimenti-dello-sviluppatore-dellapplicazione-187837

          • alex ha detto:

            Ok, sono in un periodo in cui non dovrei perdere tempo, ma l’ho letto comunque tutto (ora un minimo di senso c’è l’ha quello che avevi detto). A quell’articolo dovevo ancora iniziare a seguire il mondo android.
            Comunque, ora rispondi anche alle prime 2 domande (che hai saltato) xD

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ho capito… sei sotto esami, allora sono in debito…. ma sai che non avevo capito? quando hai scritto “come l’hai tagliata” pensavo ad una battuta sul fatto che avessi “tagliato” male la dose di eroina XD.
            Allora il “putsch” è il “colpo di stato” in lingua tedesca.
            il “taglio” come dici tu o “strike” l’ho ottenuto con i tag html (o tag disqus https://help.disqus.com/customer/portal/articles/466253-what-html-tags-are-allowed-within-comments ).
            se voglio tagliare la parola casa , scrivo [s] casa [/s] ATTENTO! sostituisci la [ con (non posso scrivere la parentesi giusta altrimenti il browser interpreta il comando e non ti fa vedere il codice ma solo il suo effetto cioè casa).
            è più semplice di quel che sembra, se non sono stato chiaro CHIEDI!

          • alex ha detto:

            Grazie ;) Sei stato chiarissimo :D

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            :-)…

        • dagosjt ha detto:

          A proposito di lezioni “grammaticali”, si scrive “putsch”, ecco perché poi non ti capiscono! Con simpatia ;)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ti giuro che volevo controllarlo… poi m’è “scappato”, correggo grazie!

  20. Raffaele Birkhoff ha detto:

    Commenti sul vocabolario anzichè la notizia. È androidiani del resto…

  21. Carlo ha detto:

    Google gioca a risiko e vuole conquistare il mondo solo che al posto dei carrarmatiniti usa i miliardi di dollari

  22. alex ha detto:

    Mah, google avrebbe solo da imparare dalle mod.
    E cm è già molto avanti rispetto ad altre controparti.
    Deltronde le cm sono delle google stock migliorate e modellabili :)

  23. CeciNestPasUnePipe ha detto:

    Grandi! Avanti tutta CM!

  24. Yellowt ha detto:

    Fa ridere come tanti qui sotto snobbino google ma adorino Cyanogen. Il team senza la base non avrebbe combinato nulla quindi giratela come volete ma Cyanogen è già una costola di google.
    Niente Google = niente cyanogen.

  25. francescor92 ha detto:

    Io ho provato varie versioni di cyanogenmod sul mio vecchio s2 ma alla fine jo deciso di tornare alla rom stock tramite odin.

  26. jxay ha detto:

    Vai Cyano!!! hanno fatto bene, qua Google compra tutto, una sana alternativa/concorrenza serve dai!!!!

  27. Bulletman25 ha detto:

    Che la Forza Sia Con Te Cyno San! Pensare all Oscurità mai tu devi , se no finito il tuo futuro sarà!

  28. Pilo ha detto:

    Onore a questi ragazzi che sono partiti da poco in due e hanno fondato un’azienda con tutte le carte in regola per avere successo.
    Ormai cyanogenmod non è più una semplice versione modificata di android, ma molto di più. E penso che in un futuro lo troveremo su molti più device.

    Sempre sperando che tutti i futuri telefoni con la cyano non escano con la stessa velocità del Oneplus One.

  29. lallo29 ha detto:

    Google volevi comprare cyanogen così iinterrompevi lo sviluppo eh? Ti danno fastidio i sistemi android senza quelle inutili app Google che non usa nessuno?

    • AbruzzoBisenti ha detto:

      Per favore , sento puzza di loculo . Chiudi la bocca .

      Ah ! Hai detto una corbelleria immane !

      • lallo29 ha detto:

        Nella tua foto c’è einstein, cosa che tu non sarai mai a giudicare dai tuoi commenti

  30. francescor92 ha detto:

    Cyanogen è in ottima rom anzi probabilmente la migliore per iniziare a smanettare infatti hanno fatto una genialata mlcon l installer sia dal lato desktop windwos che dal lato android.

  31. LucaS2 ha detto:

    Della serie: sei più bravo di me e se non posso sconfiggerti ti faccio diventare mio.

  32. BSOD ha detto:

    Meno male che hanno declinato.
    Per Google, il team cyanogen sicuramente rappresenta un gatto attaccato alle balle e immagino che con molto piacere avrebbero comprato la baracca per liquidarla.

  33. […] Della MorteNessun commento Non si ferma l'impegno di Cyanogen, nonostante i rumor sul rifiuto a Google, nello sviluppo e rilascio della sua più famosa creazione: la CyanogenMod. La celebre custom rom […]

  34. CyanogenMod: rilasciate le stable M11 - WikiFeed ha detto:

    […] si ferma l’impegno di Cyanogen, nonostante i rumor sul rifiuto a Google, nello sviluppo e rilascio della sua più famosa creazione: la CyanogenMod. La […]

  35. […] si ferma l’impegno di Cyanogen, nonostante i rumor sul rifiuto a Google, nello sviluppo e rilascio della sua più famosa creazione: la CyanogenMod. La celebre custom rom […]

  36. […] si ferma l’impegno di Cyanogen, nonostante i rumor sul rifiuto a Google, nello sviluppo e rilascio della sua più famosa creazione: la CyanogenMod. La celebre custom rom […]

  37. […] si ferma l’impegno di Cyanogen, nonostante i rumor sul rifiuto a Google, nello sviluppo e rilascio della sua più famosa creazione: la CyanogenMod. La celebre custom rom […]

  38. […] della compagnia associato ad altri di ben più grosso calibro, quali Microsoft, Amazon, Samsung, Google, ed infine Yahoo. Tutti hanno espresso il loro interesse per Cyanogen ma quest’ultima ha […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com