Cyanogen rifiuta l’offerta di Google

2 Ottobre 201499 commenti

Per moltissime Start Up, ottenere l'interesse di BigG è uno degli obbiettivi primari. Questo sembra non valere per Cyanogen. Stando a quanto riportato da The Information, Kirt McMaster, il CEO Cyanogen, avrebbe annunciato agli azionisti di aver declinato l'offerta fatta dall' SVP di Google, Sundar Pichai, per l'acquisto dell'azienda.

[ad#ad-stevolponi]

Nel declinare l’offerta, Cyanogen ha deciso di concentrarsi per ottenere il Miliardo di dollari necessario a supportare il terzo round di finanziamenti. Probabilmente la necessità di quest’ultimo sussidio e l’interesse da parte di Google riguardano il medesimo obbiettivo: diventare il terzo sistema mobile più popolare al mondo. Considerando il fatto che Cyanogen Mod, non è altro che una versione “più libera” rispetto ad Android stock, non sorprende che la compagnia abbia attirato l’attenzione di Mountain View.

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Steve Kondik a sinistra e Kirt McMaster

Nonostante ciò, il rifiuto dell’offerta di BigG è una mossa alquanto azzardata, visto anche l’ammontare dei finanziamenti richiesti, rispetto ai 30 Milioni che aveva ottenuto l’anno scorso.

C’è però fiducia da parte degli investitori: sembra, infatti, che il team abbia ottenuto un accordo con Micromax per produrre telefoni basati sulla famosa MOD, esattamente come è stato fatto per OnePlus. E ‘ancora troppo presto per dire se gli sforzi di Cyanogen saranno ripagati a lungo andare, ma l’azienda è sicuramente finita sul radar di Google, e questo è già qualcosa.

Loading...