Due piccole novità per Google Now: nuove carte per Meteo e Appuntamenti

28 Maggio 201419 commenti

Una delle caratteristiche più interessanti di Google Now è che a Mountain View possono decidere di modificare le informazioni mostrate senza dover rilasciare aggiornamenti particolari. A quanto pare, Google ha aggiornato il look di due carte: meteoappuntamenti.


nexusae0_14-1_thumb1

Google Now: nuova carta per il meteo

La prima delle due, quella del meteo, ora mostrerà le condizioni atmosferiche delle città che vi interessano/in cui vi trovate sotto forma di lista (in precedenza, invece, le informazioni erano raffigurate grazie a carte multiple, impilate l’una sopra l’altra). Per vedere le previsioni dei giorni successivi, basterà toccare la città desiderata.

Screenshot_2014-05-28-13-44-12

Google Now: nuova carta per gli appuntamenti

Per quanto riguarda la carta che ci informa dei futuri appuntamenti (e, di conseguenza, quando partire), la modifica introdotta da Google è estremamente utile: come potete notare dallo screenshot, potremo andare ad impostare manualmente alcuni parametri, come quale veicolo utilizzeremo per andare all’appuntamento, se vogliamo arrivare in orario o in anticipo di qualche minuto o se abbiamo intenzione di partire dal luogo in cui ci troviamo oppure da casa nostra, ad esempio. La modifica di questi valori, ovviamente, andrà ad incidere anche su quando, secondo Google Now, dovremmo partire per arrivare al luogo dell’appuntamento.

Questi cambiamenti arriveranno a tutti nelle prossime ore o, comunque, nei prossimi giorni.

Avete già le nuove carte di Google Now? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com