Effetto COVID-19 sul mercato degli indossabili

29 Maggio 2020Nessun commento

Le vendite di smartphone e tablet nel primo trimestre di quest'anno hanno subito un grande calo a causa del COVID-19. Non solo infatti la situazione ha costretto i produttori a ridurre la produzione e ritardare il lancio dei prodotti, ma l'incertezza finanziaria di tutto ciò ha anche portato i potenziali acquirenti a rinviare gli acquisti.

Tuttavia, ciò non sembra essere il caso del mercato dei dispositivi indossabili. Secondo il rapporto trimestrale mondiale IDC, Xiaomi, Apple, Samsung e Huawei hanno visto una crescita significativa nel primo trimestre 2020.

Secondo Business Wire, le spedizioni globali di dispositivi indossabili sono cresciute del 29,7% su base annua nel primo trimestre 2020, con un volume totale dei dispositivi che ha raggiunto 72,6 milioni di unità.

Smartband

Tuttavia, la crescita si è sparsa in modo sproporzionato tra le diverse categorie nel segmento dei dispositivi indossabili, con bande di fitness e auricolari wireless che hanno superato le vendite di smartwatch.

La categoria fitness band ha registrato una crescita del 16,2% nel primo trimestre, grazie al lancio di nuovi prodotti come Fitbit Charge 4 e ai prezzi aggressivi di produttori cinesi come Xiaomi e Huawei. La categoria degli auricolari wireless, invece, è cresciuta di un impressionante 68,3% e ha rappresentato il 54,9% della quota di mercato totale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com