Epson Moverio BT-100: occhiali con Android anche in Italia da Aprile

30 Marzo 201225 commenti

Epson ha ufficializzato la commercializzazione negli Stati Uniti dei propri occhiali dotati di sistema operativo Android, cioè Moverio BT-100. Presto questi occhiali con il nostro amato robottino verde potrebbero arrivare anche nel nostro paese, secondo le ultime comunicazioni di Epson Italia. Il loro arrivo è previsto per il mese di Aprile ad un prezzo indicativo di circa 612 € (anche se su alcuni store online è possibile trovarli ad un prezzo inferiore).

Epson Moverio BT-100 è un dispositivo dotato di piattaforma mobile Android, il quale consentirà di visualizzare contenuti multimediali con utilizzo mobile. Gli occhiali Epson, dotati di Android 2.2 Froyo, permetteranno di visualizzare su lenti trasparenti video di grandi dimensioni, senza perdere la concezione dello spazio che ci circonda, poiché permetteranno di avere piena visione di entrambi i contenuti.

Moverio BT-100 è dotato di telecomando che permetterà di velocizzare e facilitare la navigazione tra i vari contenuti multimediali, e non solo, grazie anche alla possibilità di inserire una scheda SD per ampliare la memoria. Infatti, grazie al modulo Wi-Fi, sarà possibile navigare in Internet.

I display traparenti del Moverio BT-100 sono 0.52 pollici QHD, cioè 960×540 pixel (un quarto del Full HD), perciò non di qualità elevatissima, ma grazie alla trasparenza delle lenti sarà possibile non perdere il contatto visivo con l’ambiente che ci circonda, pur perdendo qualcosa in luminosità e qualità del contenuto visualizzato.

Di seguito una prima galleria fotografica (HDBlog) ed un video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=2no28MvZfgk

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com