Epson Moverio BT-100: occhiali con Android anche in Italia da Aprile

30 Marzo 201225 commenti
Epson ha ufficializzato la commercializzazione negli Stati Uniti dei propri occhiali dotati di sistema operativo Android, cioè Moverio BT-100. Presto questi occhiali con il nostro amato robottino verde potrebbero arrivare anche nel nostro paese, secondo le ultime comunicazioni di Epson Italia. Il loro arrivo è previsto per il mese di Aprile ad un prezzo indicativo di circa 612 € (anche se su alcuni store online è possibile trovarli ad un prezzo inferiore).

[ad#antonio]

Epson Moverio BT-100 è un dispositivo dotato di piattaforma mobile Android, il quale consentirà di visualizzare contenuti multimediali con utilizzo mobile. Gli occhiali Epson, dotati di Android 2.2 Froyo, permetteranno di visualizzare su lenti trasparenti video di grandi dimensioni, senza perdere la concezione dello spazio che ci circonda, poiché permetteranno di avere piena visione di entrambi i contenuti.

Moverio BT-100 è dotato di telecomando che permetterà di velocizzare e facilitare la navigazione tra i vari contenuti multimediali, e non solo, grazie anche alla possibilità di inserire una scheda SD per ampliare la memoria. Infatti, grazie al modulo Wi-Fi, sarà possibile navigare in Internet.

I display traparenti del Moverio BT-100 sono 0.52 pollici QHD, cioè 960×540 pixel (un quarto del Full HD), perciò non di qualità elevatissima, ma grazie alla trasparenza delle lenti sarà possibile non perdere il contatto visivo con l’ambiente che ci circonda, pur perdendo qualcosa in luminosità e qualità del contenuto visualizzato.

Di seguito una prima galleria fotografica (HDBlog) ed un video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=2no28MvZfgk

 

Via

25 risposte a “Epson Moverio BT-100: occhiali con Android anche in Italia da Aprile”

  1. ospite ha detto:

    a parte il costo dell oggetto non del tutto abbordabile ma poi vogliamo parlare del punto di vista estetico cioè sti occhiali sono proprio una chiavica allucinante per quanto sono brutti!!
    in secondo luogo il tipo con il giaccone di pelle stile walker Texas ranger per non parlare del ragazzino nel video!! almeno per fare pubblicità metteteci due fighe!! 

  2. Androidiano ha detto:

    Una domanda! A che servono?

  3. Non capisco perché non abbiano realizzato il prototipo con un design normale, magari con dei cavi che finiscano ad un device da tasca. Quei bozzi neri a lato delle lenti sono proprio inguardabili…immagino anche la comodità! :D

  4. Il Manti ha detto:

    Fanno paura da come son brutti e grossolani….

  5. Fabjo_79 ha detto:

    FANNO CAGARE ESTETICAMENTE

    Solo per lavoro o a casa si possono usare

    • Marco Monelli ha detto:

      credo che se entri in ufficio con quegli occhiali ti fanno firmare le dimissioni

  6. Dgero83 ha detto:

    fanno molto futuro. SPeriamo che abbiano un discreto successo e che poi implementino il cellulare sulle lenti degli occhiali con montature guardabili!

  7. Dgero83 ha detto:

    quando li farà apple saranno fiquissimi bellissimi elegantissimi e inediti.

  8. marko68 ha detto:

    Che grandiosa c@g@t@ !

  9. Epson Moverio BT-100: occhiali con Android anche in Italia da Aprile | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Epson Moverio BT-100: occhiali con Android anche in Italia da Aprile su Androidia… […]

  10. jaqx ha detto:

    Scusate, ma da quando lo “spazio che ci circonda” è un “contenuto” (magari anche multimediale e multisensoriale)?!?!?!?!?!
    Cerchiamo di non perdere il contatto con la realtà vera.

  11. ANDJUSTICE4ALL ha detto:

    Sono orrendi, costano tanto e un modulo wifi così vicino alla testa è come voler proprio farsi venire il tumore al cervello

  12. Frank69x ha detto:

    Mah?! Io aspetto le lenti a contatto con Android.. Almeno gioco ad Angry Nerds .. ehm .. Birds con un battito di ciglia.

    • Marco Monelli ha detto:

      quelle purtroppo le farà la apple aimè……. apple lens con processore quadcore downcloccato, batteria wireless a ricarica anale…… tutto brevettato da apple

  13. Marco Monelli ha detto:

    adesso li brevetta la apple :)

  14. Marco Monelli ha detto:

    Il tipo ha il galaxy nexus

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com