Galaxy S10: tripla fotocamera con lente ultra-grandangolare

8 Luglio 20184 commenti

Stando ai recenti rumor, Galaxy S10 potrebbe arrivare sul mercato in 3 differenti misure, con la maggiore delle quali dotata di una tripla fotocamera posteriore con lente ultra-grandangolare.

GALAXY S10, 3 MISURE E ALTRETTANTE FOTOCAMERE

Huawei P20 Pro ha introdotto quest’anno il terzo sensore per la fotocamera posteriore, e tale mossa sembra essere piaciuta a Samsung: stando a quanto dichiarato in un report arrivato da AllAboutSamsung, il colosso sudcoreano starebbe lavorando ad una fotocamera tripla da inserire a bordo del Galaxy S10 di dimensioni maggiori.

samsung galaxy s10

Il report pubblicato afferma che il modello più grande di Galaxy S10 potrebbe avere come sensore principale la stessa fotocamera da 12 megapixel con apertura variabile già vista su Galaxy S9, con una lente ultra-grandangolare da 123°, f/1.9 e 16 megapixel da un lato e la classica fotocamera secondaria da 13 megapixel e f/2.4 dall’altro, per un totale di 3 fotocamere.

Il Galaxy S10 di dimensioni intermedie potrebbe essere comunque dotato della lente ultra-grandangolare, che andrebbe però a sostituire il teleobiettivo, già visto a bordo di Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 8. Questa mossa potrebbe non piacere a coloro che amano ritrarre i dettagli nelle proprie foto, piuttosto che scene molto ampie.

La lente ultra-grandangolare non sarà dotata di autofocus né di stabilizzatore ottico, come già visto sui sensori a bordo dei flagship LG. Dato che i sensori principali delle fotocamere a bordo sui top di gamma Samsung hanno già un angolo di visuale più ampio rispetto ai principali competitor, sostituire il teleobiettivo con un grandangolo ancora più spinto potrebbe essere una mossa piuttosto azzardata.

Leggi anche Note 9: miglioramenti in vista per la S-Pen

Ovviamente al momento si tratta soltanto di rumors, e niente è ancora certo. Sicuramente Samsung avrà in serbo qualche sorpresa per il decimo Galaxy S, soprattutto per il comparto fotografico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com