Galaxy S9+: miglior fotocamera di sempre secondo DxOMark

2 marzo 201817 commenti

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale al MWC 2018 di Barcellona, DxOMark pubblica i risultati dei test di Samsung Galaxy S9+, con risultati straordinari.

GALAXY S9+ HA LA FOTOCAMERA MIGLIORE SUL MERCATO

Non è un mistero che Samsung abbia puntato tutto (o quasi) sulla fotocamera per il nuovo Galaxy S9+: il design del device è rimasto pressoché invariato rispetto a Galaxy S8, mentre le specifiche tecniche hanno subito giusto un leggero miglioramento.

Il device monta una dual camera, con sensore principale da 12 megapixel e apertura variabile da f/1.5 a f/2.4, e un sensore secondario da 12 megapixel e zoom ottico 2x. Entrambe le lenti sono stabilizzate elettronicamente.

galaxy s9+

Galaxy S9 ed S9+ sono i primi smartphone Samsung ad essere dotati di apertura variabile: la fotocamera utilizzerà automaticamente l’apertura più ampia in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’apertura da f/2.4 è usata per catturare più dettagli in condizioni di luce ottimale.

galaxy s9+

Con il citato zoom ottico 2x e la nuova modalità super slow motion da 960fps, DxOMark ha affermato che la fotocamera di Galaxy S9+ è tra le più complete presenti attualmente sul mercato: il voto assegnato al device è infatti pari a ben 99 punti, appena 1 punto davanti a Pixel 2.

Leggi anche Galaxy S8: Samsung ferma il roll-out di Android Oreo

Stando al report rilasciato da DxOMark, la fotocamera di Galaxy S9+ non è affetta da sostanziali debolezze e si comporta bene in ogni occasione. Il punteggio individuale relativo alle foto è pari a 104, il migliore visto fino ad ora, mentre per i video si passa a 91, punteggio comunque tra i migliori.

Il report completo è consultabile sul sito ufficiale DxOMark.

Loading...