Galaxy S9+: miglior fotocamera di sempre secondo DxOMark

2 marzo 201817 commenti

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale al MWC 2018 di Barcellona, DxOMark pubblica i risultati dei test di Samsung Galaxy S9+, con risultati straordinari.

GALAXY S9+ HA LA FOTOCAMERA MIGLIORE SUL MERCATO

Non è un mistero che Samsung abbia puntato tutto (o quasi) sulla fotocamera per il nuovo Galaxy S9+: il design del device è rimasto pressoché invariato rispetto a Galaxy S8, mentre le specifiche tecniche hanno subito giusto un leggero miglioramento.

Il device monta una dual camera, con sensore principale da 12 megapixel e apertura variabile da f/1.5 a f/2.4, e un sensore secondario da 12 megapixel e zoom ottico 2x. Entrambe le lenti sono stabilizzate elettronicamente.

galaxy s9+

Galaxy S9 ed S9+ sono i primi smartphone Samsung ad essere dotati di apertura variabile: la fotocamera utilizzerà automaticamente l’apertura più ampia in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’apertura da f/2.4 è usata per catturare più dettagli in condizioni di luce ottimale.

galaxy s9+

Con il citato zoom ottico 2x e la nuova modalità super slow motion da 960fps, DxOMark ha affermato che la fotocamera di Galaxy S9+ è tra le più complete presenti attualmente sul mercato: il voto assegnato al device è infatti pari a ben 99 punti, appena 1 punto davanti a Pixel 2.

Leggi anche Galaxy S8: Samsung ferma il roll-out di Android Oreo

Stando al report rilasciato da DxOMark, la fotocamera di Galaxy S9+ non è affetta da sostanziali debolezze e si comporta bene in ogni occasione. Il punteggio individuale relativo alle foto è pari a 104, il migliore visto fino ad ora, mentre per i video si passa a 91, punteggio comunque tra i migliori.

Il report completo è consultabile sul sito ufficiale DxOMark.

Loading...
  • target33

    Se avesse una batteria decente e un prezzo “non-apple-style” sarebbe lo smartphone perfetto :-)

    • IRNBNN

      Io uso s8+ dalle 7.30 alle 00.30 ogni giorno, 4 ore di display e lo faccio lavorare anche a display spento con bluetooth e spotify. La batteria non è da guinnes dei primati ma la giornata me la chiude con il 20-22%. Per il prezzo, beh per fortuna dopo qualche mese gia si trovano a 300 euro in meno.

      • Giulio

        io con s8 uso deezer dalle 6:00 alle 12:00. display spento. e devo necessariamente ricaricare.. se non ci gioco in una giornata media dalle 8:00 alle 24:00 arrivo al 4%.. In genere comunque ricarico sempre a metà giornata.. con la ricarica rapida non mi da fastidio ricaricare.. e poi alla batteria fa bene.. quindi per ora mi accontento così..

    • eric

      …una batteria che ti porta abbondantemente a sera la definirei più che buona!
      per il prezzo basta aspettare qualche settimana e non si ha l’effetto “Apple-style” ;)

      • target33

        all’inizio tutto ok, dopo 1-2 anni e un paio di aggiornamenti android a sera non si arriva proprio (con un uso moderato, figuriamoci quello intenso). Sperimentato su tutta la serie galaxy.. Un mio amico con Galaxy S6 uso normale a metà giornata è costretto necessariamente a ricaricare. All’inizio il telefono si comportava come il vostro

        • McTano

          Ho s6 da 3 Anni..e a dire la verità non è mai stato un campione di autonomia , sia da nuovo che ora ! Comunque sia è stato un ottimo tel, aggiornato alle patch di sicurezza di febbraio.

          • teob

            S6 flat è pietoso come autonomia …. Il passaggio da s5a s6 per me è stato un bel peggioramento

        • eric

          ….conoscendo l’ “elettronica e la meccanica” di uno smartphone direi che il problema PRINCIPALE è che dopo un paio d’anni la cella non potrà mai più permetterti di avere la stessa durata come da nuova ;))

          • Pat

            Oddio io ho un g2 con batteria originale di quando l’ho comprato e mi porta a sera tardi tranquillamente con il 20/30%….
            Appena comprato a sera arrivava con il 40%
            E usato come unico cellulare da 4 anni….. Sempre acceso…..

          • eric

            …è appunto quello che cercavo di far capire ;)

          • Pat

            Ovvio che perde la batteria ma se fai un terminale che già di partenza ha una batteria adeguata dopo anni se pur tirando poco riesce comunque ad arrivare a sera…..

          • eric

            …batteria “adeguata” non va d’accordo con spessore, dimensione e peso….purtroppo la maggioranza guarda l’estetica….
            …solo Sony non si fa problemi ma per l’ultimo modello XZ2 compact ho sentito moltissime critiche per il suo spessore di oltre 1 cm …..

          • Pat

            Ma non so…. Credo sia più una convinzione senza fondamento… Credo che chiunque preferirebbe avere lo smartphone che ne so 1/2 mm più spesso in cambio di un’ora o due in più di batteria…..

          • eric

            ….allora spiegami perchè il nuovissimo ed interessantissimo Vivo Apex misura solo 7,8 mm di spessore …. senza citare quelli addirittura da 4,5 mm …. o, per rimanere in campo Motorola lo Z2 Play inferiore a 6 mm …. (ce ne sono tantissimi tra i top di gamma)
            purtroppo la mia non è una convinzione campata in aria ma una semplice constatazione

    • Ciao target ma cosa dici tu quoque

  • minnifuttu

    Oggi che mi arriva in negozio lo smattiamo subito e vediamo

    • Didin

      chi stai aspettando è ora presente, survive style 5+ : PYMOVIE4K.BLOGSPOT.COM