Galaxy S9: trapelata la posizione del lettore di impronte digitali?

9 dicembre 20174 commenti

La posizione del lettore di impronte digitali adottata da Samsung su Galaxy S8 e Note 8 ha sempre fatto discutere. Con Galaxy S9 la situazione dovrebbe migliorare leggermente, stando ad uno screenshot trapelato online.

Recentemente è trapelato online uno screenshot di quello che dovrebbe essere l’app S-Health su Galaxy S9. Lo screen mostra infatti la schermata relativa alla misurazione del battito cardiaco, e come di consueto in basso è presente l’immagine che spiega all’utente dove posizionare il dito per una corretta lettura.

Guardando bene, è possibile notare infatti che il sensore per il battito cardiaco è posizionato di fianco alla fotocamera, al posto dell’attuale lettore di impronte di Galaxy S8. Il suddetto lettore sembrerebbe trovare posto proprio sotto la fotocamera, che presenta un layout verticale.

galaxy s9

La posizione in basso è sicuramente un passo avanti rispetto all’attuale posizione, ma il sensore per il battito cardiaco posto comunque di lato rende ancora piuttosto elevato il rischio di sporcare la lente della fotocamera con le ditate. Nonostante manchi ancora qualche mese alla sua presentazione i rumor su Galaxy S9 si fanno sempre più insistenti. Non è dato sapere se lo screenshot trapelato online sia reale, ma già da tempo si vociferava uno spostamento del lettore di impronte digitali.

Leggi anche Huawei: in arrivo un device full screen (come iPhone X)?

Sicuramente con il passare dei giorni avremo sempre più dettagli circa il prossimo top di gamma di casa Samsung, quindi non ci resta che attendere per scoprire quale soluzione sarà adottata dal colosso sudcoreano per il posizionamento del lettore di impronte digitali.

Loading...