Huawei: in arrivo un device full screen (come iPhone X)?

8 Dicembre 20179 commenti

I ragazzi di XDA Developers hanno dato uno sguardo approfondito ad alcuni firmware acquisiti dall'utente FunkyHuawei scoprendo un dettaglio interessante: il prossimo device Huawei potrebbe avere un design full screen, ma con una barra nera nella parte superiore del display, come già visto su iPhone X.

L’immagine ricreata da XDA mostra una barra nera superiore che ricorda molto quella di iPhone X, ma con dimensioni ridotte: sicuramente sarà occupata dalla fotocamera frontale e sensori vari.

I file analizzati mostrano anche una discrepanza tra le risoluzioni di quello che dovrebbe essere il prossimo flagship Huawei: mentre uno dei file riporta un display da 6.01 pollici LCD con risoluzione da 2,160 x 1,080 pixel, altri file parlano di un display dalla dimensione identica ma con risoluzione 2,244 x 1,080 pixel. Questa piccola discrepanza potrebbe avere a che fare con la barra nera: il leggero aumento di risoluzione potrebbe essere dovuto all’utilizzo da parte delle app dell’area ai lati della suddetta barra.

Ma di quale device stiamo parlando? Stando ai rumor tale smartphone sarà rivelato al Mobile World Congress, avrà un processore Kirin 970 e nome in codice “EMILY“: potrebbe trattarsi di Huawei P11, ma si tratta solo di rumor in quanto di tale device non si sa praticamente ancora nulla.

Leggi anche Wileyfox: arrivano gli smartphone con ADs incorporati

Molto probabilmente toccherà aspettare febbraio per saperne di più, ricordando inoltre quanto Huawei sia stata impegnata nell’arco della scorsa settimana, annunciando Nova 2S, Honor 7X e Honor View 10. Cosa ne pensate del design full screen con barra nera?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com