Gameloft annuncia 20 titoli per il Play Store entro fine anno

5 settembre 201215 commenti

Nel suo ultimo report, Gameloft, ha pubblicato i risultati finanziari della prima metà del 2012: un incasso record da ben 95.2  Milioni di Euro che, entro fine anno, raggiungerà  205 Milioni.

Considerando che gran parte dei titoli più redditizi del Play Store sono Gameloft, il record di incassi non è una vera è propria novità. Ciò che risulta interessante, invece, è “l’ambiziosa strategia” che Gameloft vuole attuare.

The momentum of the smartphone and tablet market should continue to sustain Gameloft’s growth in the upcoming quarters. Gameloft invests heavily in this segment and these investments should continue to bear fruit. The company intends to launch around twenty new games targeting all audiences in the second half of 2012 including the highly anticipated Wild Blood, Gameloft’s first Unreal game, Playmobil Pirates,Littlest Petshop and Heroes of Order & Chaos. As a comparison, the company launched eleven new smartphone and tablet games in the first half of 2012.

In addition, the landmark and enduring success enjoyed by recently launched games such as Ice Age Village, Kingdoms & Lords, The Amazing Spider-Man, Asphalt 7: Heat and The Dark Knight Rises, should allow for solid top-line growth in the second half of the year.

Il progetto dovrà attuarsi tra adesso e fine anno; il Play Store dovrà essere arricchito con ulteriori 20 titoli Gameloft. Tra questi ci sarà sicuramente Wild Blood, primo gioco con unreal engine, Heroes of Order & Chaos,  My Little Pony e The Littlest Petshop.

Titoli che nelle ultime settimane hanno già fatto notizia ma le novità ci saranno eccome: considerate che abbiamo nominato solamente quattro titoli, gli altri 16 quali saranno? 

Loading...
  • Foodddi

    Spero che almeno siano titoli di qualità e non solo grafica…..

  • paolo formentini

    da un bel po’ rifiuto i titoli game roftl…la connessione perpetua per giocare gliela lascio volentieri!

    • Alex Alban

      ma quali giochi richiedono una connessione perpetua? nessuno credo

    • Paranoid Android

      ma poi certi giochi gameloft sono programmati con i piedi ._.

  • Marco

    Secondo me gameloft non dovrebbe sviluppare così tanti giochi ma piuttosto puntare sulla qualità. Magari il mercato darà ragione a loro, ma da cliente trovo che i prodotti gameloft abbiano le potenzialità per essere ottimi e non le sfruttino. Insomma, ormai sono dotati di grafica da paura, ambientazioni abbastanza curate, longevità… Poi rovinano tutto perché non riescono a ideare un concept originale e non copiato, un gameplay non ripetitivo, e poi in quasi tutti i giochi inseriscono qualche sessione bruttissima e/o buggato che scoraggia i giocatori va finire il gioco.
    Devo dire che l’unico gioco per android che mi ha soddisfatto del tutto, tra quelli 3D avanzati, è stato dead space. Gameloft prenda esempio!

    • StriderWhite

      Asphalt 6 non era male…

      • dome90

        neanche asphalt 7 solo 79 centesimi o.O

        • ci credo che lo danno a 79ct.. sono piste prese dal 6 e da fast 5! è una copia gigante quindi se lo davano a un prezzo maggiore era una rapina!

    • FE4R

      …il mercato da ragione a loro…. il mercato siamo noi, i clienti quindi vuol dire che va bene come fanno loro. Ovviamente poi ci sono clienti soddisfatti o meno ma questo è ovvio altrimenti non esisterebbe la concorrenza anche se in questo caso come qualitá prezzo penso che gameloft sia sopra a tutti.

    • ciaffo

      Infatti dead space non è ripetitivo…. no no no nemmeno un pochino… -_-

      • Marco

        E’ ripetitivo ma ben fatto. Non è solo grafica, è anche atmosfera, storia, ambientazioni degne della controparte per console… Poi è un giudizio personale, può non piacere.

        Il giorno 06 settembre 2012 01:25, Disqus ha scritto:

  • giarusai

    Asphalt 7 sul play store è a più di 2€ ? Non vorrei sbagliare mentre nell’app store è a 99centesimi, eppure sono usciti lo stesso giorno, Mah tanto ormai l’iphone 3gs lo uso solo come console x i giochi xke ancora ha più titoli.

    • fabiet90

      sul play store asphalt 7 costa 0,79€…proprio come sull’appstore…

  • io voglio gt racing motor academy 2!!

  • Pingback: nopLink – Gameloft annuncia 20 titoli per il Play Store entro fine anno()