Gmail si aggiorna con la possibilità di aggiungere gli eventi del Calendario dalle mail

3 maggio 20135 commenti

Google aggiunge un sistema di riconoscimento automatico che permette di aggiungere gli appuntamenti del calendario in modo automatico, senza dover compiere operazioni particolari. 

Come potete notare dalle immagini, una mail testuale è trasformata in un vero appuntamento lavorativo sul calendario. La nuova funzionalità non è stata introdotta nell’applicazione per mobile, ma solamente sul web, pertanto non dovrete scaricare un update per l’app di Android, ma potrete usufruire del tutto già da subito collegandovi al sito ufficiale di Gmail.

Una funzionalità molto comoda che vi permetterà di trasformare i messaggi di posta elettronica contenenti date o quant’altro in veri e propri appuntamenti da segnare sul vostro calendario. Per ulteriori dettagli non resta che collegarsi a questo link (blog ufficiale di Google) e vi verranno spiegate passo per passo.

Che ne dite di questa novità?

Loading...
  • casaprocida

    Ottima idea, ma l’email è sempre più mobile e un tale aggiornamento solo via WEB è sbagliato.
    Sarà un’ottima soluzione quando sarà approntata anche sui vari client …. un po’ come accade per gli allegati degli appuntamenti ….

    • Okazuma

      Sicuramente arriverà anche per la versione mobile di Gmail….o almeno spero

  • ilcampione

    ma a me non sembra attiva, qualcuno mi potrebbe spiegare come provare la nuova funzionalità?

  • Pingback: Gmail si aggiorna con la possibilità di aggiungere gli eventi del Calendario dalle mail | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • agp

    “This new feature is rolling out over the next week to everyone with the English (US) language. We’ll be adding other languages soon, so stay tuned.”