Google: 3.5 miliardi di dollari a Samsung per le app preinstallate

17 Agosto 20175 commenti

Il processo di rinnovo delle licenze da parte di Google è pienamente in corso: il colosso pagherà ad Apple quasi 3 miliardi di dollari semplicemente per restare il motore di ricerca predefinito sui device iOS. Stando ad un nuovo report Samsung avrebbe ricevuto un'offerta simile.

Il report, arrivato dalla Corea del Sud, parla di un’offerta di 3,5 miliardi di dollari destinati a Samsung per premettere a Google di essere il motore di ricerca predefinito sui device Galaxy.

Google è attualmente già il motore di ricerca predefinito per i dispositivi Samsung, con il widget di ricerca in home page già disponibile non appena si accende lo smartphone. Il traffico generato dai miliardi di dispositivi Samsung sparsi per il globo è senza dubbio significativo, e il colosso statunitense non può permettersi di perdere tale privilegio.

Il prezzo da pagare può sembrare senza dubbio salato, ma 3.5 miliardi a Samsung e 3 miliardi ad Apple sono un investimento che permette a Big G di generare sempre più traffico sul suo motore di ricerca e quindi generare sempre più guadagni.

C’è da dire inoltre che l’accordo è vincente per entrambe le parti: da una parte Google investe per incrementare il proprio traffico, dall’altra Samsung riceve una somma consistente in licenze.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com