Google Allo: nuova app di messaggistica instantanea di Google [Preregistrazione]

18 Maggio 20168 commenti

Google Allo è la nuova applicazione di messaggistica sviluppata da Google che va a competere direttamente con i più popolari Whatsapp e Telegram restando però al fianco di Hangouts che, almeno per il momento, sembra non essere in dirittura d'arrivo.

Oltre alle tradizionali funzioni, Google ha aggiunto l’integrazione di Google Assistant direttamente all’interno dell’applicazione. Questo consentirà di attivarlo (o di attivarsi in automatico quando lo riterrà opportuno – a seconda delle situazioni) per semplificare alcune operazioni sfruttando per esempio alcune risposte rapide ai messaggi che verranno man mano perfezionate a seconda dell’utente, prenotare biglietti per uno spettacolo o un tavolo al ristorante e molto altro ancora. La funzionalità è simile a quella che abbiamo ora con Google Now On Tap ma molto più avanzata e completamente automatizzata (grazie al nuovo Google Assistant).

Parlando di scrittura vera e propria, oltre ad emoji e stickers, Allo consente – con un semplice slider – di inviare un messaggio a carattere ridotto o ingrandito per “esprimersi al meglio” senza inviare un messaggio audio che rimane comunque disponibile (grande assenza per Hangouts da questo lato).

Non sappiamo la sorte di Hangouts e se Allo risucirà a prendere piede, con buone probabilità rimarrà un’ottima alternativa a Whatsapp e Telegram, ma sempre e solo una alternativa.

Google offre inoltre la possibilità di preregistrarvi in modo da ricevere una notifica non appena Allo sarà disponibile al download tramite il Play Store. Vi basterà seguire il badge sottostante.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com