Google Chrome ora supporta gli iframe a caricamento lento

27 Luglio 2020Nessun commento

L'aumento del traffico web da utenti mobili e persone in tutto il mondo con capacità di connessione limitate ha spinto le aziende e gli sviluppatori ad ottimizzare fortemente le velocità di caricamento dei propri siti web.

Tradizionalmente, quando si accede ad una pagina online, il pc scarica e visualizza tutto il contenuto disponibile: immagini, icone, GIF, stili, script e così via. Come si può immaginare, il caricamento di tutto ciò provoca un ritardo all’avvio del sito web, in particolare per gli utenti con connessioni lente.

Google Chrome

Google sta cercando di risolvere questo problema da diverso tempo, proprio l’anno scorso infatti è stata aggiunta la funzione di caricamento lento delle immagini in Google Chrome 76. Ora, il colosso di Internet sta inserendo la stessa funzionalità negli iframe.

Il caricamento lento carica i contenuti della pagina web su richiesta, il che significa che non verranno scaricati e visualizzati finché non si scorre verso il basso e li si visualizzi, riducendo così la velocità iniziale di avvio del sito online. Come accennato, questa funzione è disponibile su Chrome dall’anno scorso, ma ora gli sviluppatori possono utilizzare lo stesso metodo anche sugli iframe.

Google Chrome

Ironia della sorte, durante i test su come gli incorporamenti dei video di YouTube, basati sugli iframe, influenzerebbero la velocità di caricamento della pagina web quando caricati in modo lento, il team di Chrome ha scoperto di aver “risparmiato 10 secondi sul caricamento della pagina mobile. “Inutile dire che il caricamento lento ha reali vantaggi rispetto al metodo tradizionale di scaricare l’intero contenuto della pagina Web non appena si visiti la pagina.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com