L’Asus Rog Phone 3 ha una modalità segreta a 160Hz

27 Luglio 2020Nessun commento

Il ROG Phone 3 ha debuttato pochi giorni fa con alcune specifiche top di gamma, ma l'elevata frequenza di aggiornamento è ciò per cui la linea ROG Phone è principalmente nota.

Quest’ultima versione ha un display capace di arrivare ai 144Hz, ma sembra che ASUS abbia una modalità  da 160Hz tenuta nascosta, che chiunque possessore può attivare con un comando ADB.

XDA ha scoperto questa modalità nascosta a 160Hz mentre frugava attraverso l’app delle impostazioni, trovando un comando di debug che avrebbe permesso alla modalità 160Hz di apparire come un’opzione nelle impostazioni. Ecco il comando:

adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1

Rog Phone 3

Una volta inserito questo comando e riavviato il telefono, ci sarà un’opzione nominata 160Hz in Impostazioni> Display> Frequenza di aggiornamento. XDA ha eseguito alcuni test, scoprendo che il telefono funziona normalmente anche con questa frequenza di aggiornamento. La maggior parte delle app e dei giochi che ASUS afferma funzionino solo con i 144Hz sono in realtà “bloccati e probabilmente funzioneranno anche a 160Hz.

Detto questo, la modalità 160Hz ovviamente non è adatta all’uso giornaliero, infatti la mancanza di un display correttamente calibrato per questa frequenza lo mostra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com