Google comunica i risultati fiscali del Q1 2013: 14,4 miliardi di dollari di fatturato

18 Aprile 201311 commenti

La conferenza finanziaria di Google sta per iniziare, ma l'azienda di Mountain View ha già rilasciato il comunicato ufficiale in cui annuncia i risultati fiscali del Q1 2013. Nell'ultimo trimestre, Google ha dichiarato oltre 14,4 miliardi di dollari di fatturato, metà dei quali provenienti dagli Stati Uniti.

I principali analisti del settore attendevano un declino, in quanto il primo trimestre dell’anno è in genere una flessione causata dal picco del periodo natalizio, ma così non è stato. L’utile dichiarato è di 13,97 miliardi , con oltre 11,58 dollari offerti per azione. Il fatturato è cresciuto del 31% di anno in anno.

Il guadagno di Google è avvenuto a discapito di Yahoo, che ha visto l’inizio di un lunghissimo declino che la sta portando ai minimi storici. Altre notizie interessanti arrivano dalla divisione Motorola, l’utile è diminuito di una buona quota percentuale: da 1,51 miliardi di dollari a 1,02 miliardi. Il settore degli smartphone, di tale divisione, è in continuo declino, ma l’attesa è per il lancio della nuova linea di device (la tanto citata Motorola X Phone); se l’azienda non produrrà qualcosa nel breve periodo, difficilmente riuscirà a togliere il segno meno nel futuro.

Altre notizie verranno forse comunicate in seguito alla conferenza finanziaria, stay tuned!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com