Google Glass: ecco la lista completa delle specifiche tecniche

26 Aprile 201326 commenti
Giornata ricca di nuove informazioni riguardanti i Google Glass, gli occhiali tecnologici dell'azienda di Mountain View. Dopo avervi mostrato l'Easter Egg, come ottenere i permessi di Root e nuove foto, è comparsa in rete la lista completa delle specifiche tecniche.

[ad#ad-denis]

Di seguito l’elenco:

  • SoC TI OMAP 4430 – come quello montato su Kindle Fire, Motorola Razr e LG Optimus 3D Max
  • CPU dual core da 1.2 GHz
  • GPU PowerVR SGX540 da 365 MHz
  • 682 MB di RAM utilizzabile – 1 GB in totale ma la restante parte riservata al sistema
  • Display con risoluzione 640 x 360, anche se vi apparirà come un televisore 25 pollici in HD visto da una distanza di 2.5 metri
  • Fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrazione video a 720p
  • Memoria interna utilizzabile da 12 GB, anche se la completa è da 16GB
  • Batteria più che capiente, dovrebbe garantire oltre un giorno di funzionamento continuo
  • Connettività USB, GPS, WiFi 802.11 b/g, Bluetooth

Queste sono tutte le specifiche tecniche, ottimo hardware per un paio di occhiali, ma ciò che importa sono le applicazioni, non tanto quanto si trova sotto il cofano.

26 risposte a “Google Glass: ecco la lista completa delle specifiche tecniche”

  1. Riccardo D'Alessio ha detto:

    Ha lo stesso SoC anche del Galaxy Nexus!

  2. frakie ha detto:

    se la risoluzione e’ 640×360 di certo non puo’ apparire come un HD.

    • Marco Argenti ha detto:

      Forse non tieni conto la distanza del piccolo monitor dalla tua pupilla…

      • Simone Baiocco ha detto:

        HD indica solitamente la risoluzione di 1920×1080, che non cambia certamente a seconda della distanza alla quale ti poni.

        In realtà la news però è errata perchè google non ha mai detto che la risoluzione è di 640×360, ma è un dato che si presuppone dato il valore che si indica devono avere le foto, secondo le guide per gli sviluppatori.

        • Luca ha detto:

          HD indica 1280×720 mentre FULL HD è 1920×1080

          • Marco Argenti ha detto:

            Leggi bene, non c’è scritto che E’ hd ma che APPARE come un hd. Seguendo la logica di Jimmy è tutto corretto.

            E poi che senso avrebbe avere un HD o FULL HD su un monitor così piccolo a pochi cm dalla pupilla?! Siate concreti ragazzi, su!

          • Simone Baiocco ha detto:

            Questa è una differenza che riguarda solo le tv, 720 e 1080 sono definite HD, poi nel marketing troverai FULL HD, HD ready, HD scan e molte altre ancora, che sono solo parole aggiunte per vendere.

        • Jimmy ha detto:

          La risoluzione fisica rimane quella che è effettivamente, ma quello che viene percepito dall’occhio umano è in funzione della distanza. A 3 metri tra un 1080p e un 720p da 40-50 pollici non c’è quasi differenza percepibile. La risoluzione conviene aumentarla alla riduzione della distanza dal monitor. Poi abbiamo la qualità del colore, nitidezza, ecc. Ciao!

          • Simone Baiocco ha detto:

            Da quando più vicino sei e meno percepisci…è esattamente il contrario, più vicino sei è più percepisci e quindi i pixel devono essere più piccoli e quindi devono essere più numerosi…basta fare l esempio dei megaschermo nei concerti che hanno pixel enormi e in bassa quantità perchè li vedi da estramamente lontano, ma più ti avvicini è peggio è.

  3. […] Giornata ricca di nuove informazioni riguardanti i Google Glass, gli occhiali tecnologici dell'azienda di Mountain View. Dopo avervi mostrato l&.  […]

  4. […] Giornata ricca di nuove informazioni riguardanti i Google Glass, gli occhiali tecnologici dell’azienda di Mountain View. Dopo avervi mostrato l’Easter Egg, come ottenere i permessi di Root e nuove foto, è comparsa in rete la lista completa delle specifiche tecniche.(…)Continua a leggere Google Glass: ecco la lista completa delle specifiche tecniche su Androidiani.Com […]

  5. Nello96 ha detto:

    Mi piace il fatto che dall’avvento dei Google Glasses, metteremo in carica anche gli occhiali xD

  6. Maurizio ha detto:

    Io vorrei cortesemente sapere da qualcuno che ne sappia piu’di me se questi famosi google glass potranno essere adattati per coloro che hanno pochi gradi di vista dall occhio destro e quindi con camera e struttura sul lato sinistro anziche’sul destro.
    Qualcuno ne sa qualcosa??
    grazie

  7. Sergio ha detto:

    A me continuano a non attirare! Per altro l’hardware non sarà nemmeno male ma dovrebbero costare davvero poco e invece si prospetta costino una cifra assurda! Negli states probabilmente anche in grandi città come Londra, Parigi, Milano avranno funzioni tipo orari del Metro o sciocchezzuole varie che puoi avere con il cell! Poi vedremo ma a me di fare il supersayan Nerd non me ne frega nulla per ora!

  8. domilanci ha detto:

    Ma non potevano mettere un soc più moderno magari più piccolo anche con la stessa potenza?? Cm il g nexus ha il 4460 quindi questo potrebbe essere indizio che hanno intenzione di aggiornarlo ancora per un po

  9. it’s over 9000!!!!!!! [cit.]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com