I Google Glass sono ormai da tempo la moda del momento, proprio per questo, e soprattutto a causa del progetto Explorer dell'azienda di Mountain View, ogni giorno pubblichiamo novità e nuove informazioni riguardanti gli occhiali tecnologici.
[ad#ad-denis]
Quest’oggi vi parliamo di una funzione “nascosta” nel codice sorgente dell’applicazione ufficiale per i Google Glass. La scoperta è stata effettuata analizzando il codice di MyGlass, in particolare è stata scovata una “eye gesture”, ovvero una gesture che potrete attivare solo con gli occhi:
-
EYE_GESTURES_WINK_ENABLED
-
EYE_GESTURES_WINK_DISABLED
-
EYE_GESTURES_WINK_CALIBRATION_SUCCESS
-
EYE_GESTURES_WINK_CALIBRATION_FAILURE
-
EYE_GESTURES_WINK_TAKE_PHOTO
Secondo quanto riportato qui sopra, sbattendo le palpebre o strizzando un occhio potrete scattare una fotografia. In questo modo sarà ancora più semplice catturare le immagini con i Google Glass, non sarà necessario dover utilizzare le mani per toccare gli occhiali o compiere altre mosse per riuscire nell’obiettivo prefissato.
Indubbiamente sarebbe una bella comodità, anche se sicuramente non verrà attivata la fotocamera ogni qualvolta sbatteremo le nostre palpebre, ma dovremo effettuare un movimento particolare affinchè il device riconosca il comando.
Voi che ne pensate?
[…] I Google Glass sono ormai da tempo la moda del momento, proprio per questo, e soprattutto a causa del progetto Explorer dell’azienda di Mountain View, ogni giorno pubblichiamo novità e nuove informazioni riguardanti gli occhiali tecnologici.(…)Continua a leggere Google Glass: per scattare fotografie basterà sbattere le palpebre su Andr… […]
se ti va un bruscolino in un occhio è un disastro ahahahahaha :)
mah…. questa mi sembra una cavolata, ma vedremo se e come sarà implementata, comunque su questi occhiali stanno facendo parecchia pubblicità e stanno creando molta attesa, di solito si fa cosi per invogliare l’acquisto quando il prodotto in se non è niente di che…. vedremo…
e così le persone incominciarono ad avere tic nervosi strizzando gli occhi in continuo…xD
si riconosceranno i paparazzi a vista d’occhio XD
una massa di idioti che fanno apri e chiudi con gli occhi XD
Addio privacy se adesso è un pò complicato ma possibile fare foto di nascosto con lo smartphone con gli occhiali è praticamente impossibile farsi sgamare
nei locali pubblici saranno vietati i google glass, e poi si vedono a vista d’occhio che non sono occhiali normali, se tanto vogliamo parlare della solita privacy, è da anni che esistono occhiali con microcamera nascoste e può comprarli chiunque con qualche manciata di euro.
Ottimo strumento per i bimbiminkia che condividono foto sui social network!
ma quale cavolata. il google glass è fatto per semplificare la vita. non è come un pc che per aprire fb,scaricare un programma,installarlo,cambiare la luminosità e fare una foto con la webcam e pubblicarla già perde mezz’ora
è un google glass si adatta la luminosità controllando l’ambiente e gli occhi,la foto la fa in questo modo , un app si scarica semplicemente dicendo “installa torcia”: questo prodotto è concepito per un uso veloce.
tipo se gli dici” crea un video-presentazione con foto “vacanza” 2 secondi a foto e già fa tutto. vi sembra esagerato ma serve.
la batteria anche se permette un ora di internet per carica è giustificata dalle dimensioni quasi invisibile ,dalla leggerezza del dispositivo e poi con questi glass anche leggere 40 articoli su androidiani potrebbe richiedere 4 volte di tempo di meno
E credi che i bimbiminkia non lo useranno per le foto?
Prepariamoci ad avere buoni screener personali quando andiamo al cinema XD.
Finalmente gli inviati delle iene e di striscia non rischieranno più la vita… gli operatori più che altro ;)
Io aspetto quelli a raggi x per vedere le donna nude…….ma per piacere!