[ad#antonio]
Procediamo con ordine, elencando brevemente tutte le specifiche tecniche dei Google Glass, come riportato fedelmente nella pagina di supporto:
- Display: ad alta risoluzione, equivalente ad un 25” visto da circa 2 metri e mezzo
- Fotocamera: 5 megapixel con registrazione video a 720p
- Audio: conduzione ossea
- Connettività: Wi-Fi – 802.11b/g Bluetooth
- Memoria interna: 16 GB totali di cui 12 disponibili per l’utente, sincronizzati con Google cloud storage
- Batteria: un giorno di uso tipico. Alcune caratteristiche, come gli Hangout e la registrazione video sono più esigenti in termini di batteria (ricarica tramite apposito cavo microUSB ed adattatore)
- Compatibilità: qualsiasi telefono Bluetooth. L’app MyGlass richiede Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) o successivo. MyGlass abilità GPS e SMS
Google precisa che nella confezione verrà fornito un supporto per il naso di due dimensioni ma comunque sarà facilmente adattabile a qualsiasi naso ed a qualsiasi volto come un qualunque paio d’occhiali.
Purtroppo le informazioni sulla batteria non sono molto precise ma rimangono vaghe e quindi l’autonomia dipenderà molto da come verranno utilizzati, BigG garantisce una giornata d’autonomia con utilizzo nella media.
Passando alla configurazione dei Google Glass, è arrivata sul Play Store anche l’applicazione MyGlass, che purtroppo non abbiamo potuto provare poichè non compatibile con il nostro paese. Quest’ultima servirà a poter configurare facilmente i Glass attraverso smartphone o tablet e sembra essere solamente questa la funzione dell’app.
Ecco alcuni screen:
[app]com.google.glass.companion[/app]
Infine il colosso di Mountain View ha ufficialmente comunicato a tutti gli interessati e vincitori del concorso che i primi Glass Explorer Edition verranno spediti entro breve tempo, forse già da oggi.
Molti dei vincitori del concorso “if i had glass” saranno presumibilmente sviluppatori e proprio per questo Google ha realizzato alcuni video per poter aiutare a sviluppare le web app (totalmente gratuite) che verranno utilizzate dai Glass.
httpvh://youtu.be/2d7XxIirOtk
httpvh://youtu.be/7zGayIdw77s
httpvh://youtu.be/r0Px5wXlsME
httpvh://youtu.be/FJrWc8XkIQE
httpvh://youtu.be/BUwVT7wJdK4
Purtroppo chissà quando i tanto attesi Google Glass arriveranno nei negozi di tutto il mondo. Quanti di voi vorrebbero provarli?




google glass ha lo stesso simbolo della “A” di avicii….
Audio a conduzione ossea???
Mi immagino in assistenza: “…sento male l’audio…” – “…ha provato a cambiare testa?”
E’ colpa del suo teschio :-)
Maestro!!!
25″ visto da 2.5m… mmmh….. :-/
Gli schermi virtualizzatti vengono indicati sempre il questa maniera, essendo un proiettore (vedi infografica) non ha una specifica dimensione data da PPI e pixel
non sarà un po’ piccino?
Non può essere enorme per non coprirti il campo visivo. Fai una prova: mettiti una monetina alla stessa distanza dei Google Glass dall’occhio e avrai una vaga idea della grandezza. Parlo di 1 cent ovviamente XD
[…] (…)Continua a leggere Google Glass: ecco le specifiche ufficiali e l’app MyGlass su Androidiani.C… […]
Al servizio tecnico di Androidiani, manca l di condivisione a whatsapp
Ma si potranno mai usare anche con lenti da vista oppure si limiteranno ad essere solo un gadget “geek”? In futuro mi piacerebbe acquistarli ma ogni qualvolta volessi indossarli dovrei per forza mettere le lenti a contatto… Non che sia un problema, però XD
A quella distanza non avrai problemi a vedere nitido da vicino. Quindi vai tranquillo. Inoltre penso che avrà il proprio livello di messa a fuoco, come per gli oculari di binocoli, telescopi, microscopi, ecc.
Per la proiezione ok, ma per vedere il paesaggio oltre lo schermo la messa a fuoco la deve fare l’occhio.
Verranno commercializzati anche dei Glass con lenti ottiche!
Se non mi sbaglio era uscito un articolo a tal proposito che diceva (riassunto veloce) che le lenti si potevano “cambiare” in base ai propri “difetti”… quindi penso che si potranno usare tranquillamente anche come occhiali da vista (o almeno si spera, se no perderebbe di utilità)
Sulla pagina dell’app Myglass: “MyGlass allows you to configure and manage your Glass device.
If you don’t have Glass, then downloading this will be a waste of time. Sorry about that. But if you swipe the screenshots to the right you’ll see there’s a picture of a puppy in pajamas. So not a total waste of time after all.”
Non so voi, ma io amo queste piccole cose.
Anche io! Come quando ci sono degli errori nei server Google e viene scritto che ci stanno lavorando sù un gruppo di scimmie ben addestrate!
Però dovete ammettere che hanno ragione…vedere un cane in pigiama non è uno spreco di tempo :D
sarà la mia passione x le auto,ma non sarebbe meglio distribuire i pesi in modo ottimale? magari tt l’apparato dei glass a destra e la batteria nella stanghetta sinistra? (i cavi basta falli passare dentro la montatura) e poi come mai wi-fi solo b/g e non n?…mi sembra strano xD
penso che non abbiano integrato il wifi n per non causare problemi nel tempo al sistema nervoso , per via della radiazioni
Però hanno incluso gli altri due… Non sono un esperto di hardware, ma credo che potrebbe essere che per l’n sia necessaria un’antenna più grande o con qualche inconveniente simile che ne renda più difficile l’implementazione.
non penso…perchè il funzionamento è uguale allo standard b/g (utilizzano le stesse modulazioni di frequenza)
ma se implementassero la ricarica anche tramite energia solare, non sarebbe meglio?
ancora non ho capito se sarà un dispositivo che si potrà “installare/attaccare” sugli occhiali da vista oppure sarà un occhiale vero e proprio che potrà essere graduato… e se fosse come quest ultimo caso, se li affido all’ottico per graduarli e l’ottico me li rompe???
[…] giorno fa, Google ha annunciato le specifiche tecniche del suo nuovo gioiellino, Google Glass. Se qualcuno di voi non sapesse di cosa sto parlando, […]
[…] (…)Continua a leggere Google Glass: ecco le specifiche ufficiali e l’app MyGlass su Androidiani.C… […]