Google Glass: ecco le specifiche ufficiali e l’app MyGlass

16 Aprile 201326 commenti

Giornata all'insegna dei tanti chiacchierati e ricercati Google Glass. In queste ultime ore sono molte le news che parlano dei tecnologici occhiali di Google e finalmente conosciamo ufficialmente tutte le specifiche tecniche del dispositivo, l'applicazione MyGlass (arrivata ufficialmente sul Play Store) ed infine BigG comunica che i primi Glass Explorer Edition saranno nelle mani dei vincitori entro pochi giorni

Procediamo con ordine, elencando brevemente tutte le specifiche tecniche dei Google Glass, come riportato fedelmente nella pagina di supporto:

  • Display: ad alta risoluzione, equivalente ad un 25” visto da circa 2 metri e mezzo
  • Fotocamera: 5 megapixel con registrazione video a 720p
  • Audio: conduzione ossea
  • Connettività: Wi-Fi – 802.11b/g Bluetooth
  • Memoria interna: 16 GB totali di cui 12 disponibili per l’utente, sincronizzati con Google cloud storage
  • Batteria: un giorno di uso tipico. Alcune caratteristiche, come gli Hangout e la registrazione video sono più esigenti in termini di batteria (ricarica tramite apposito cavo microUSB ed adattatore)
  • Compatibilità: qualsiasi telefono Bluetooth. L’app MyGlass richiede Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) o successivo. MyGlass abilità GPS e SMS

Google precisa che nella confezione verrà fornito un supporto per il naso di due dimensioni ma comunque sarà facilmente adattabile a qualsiasi naso ed a qualsiasi volto come un qualunque paio d’occhiali.

Purtroppo le informazioni sulla batteria non sono molto precise ma rimangono vaghe e quindi l’autonomia dipenderà molto da come verranno utilizzati, BigG garantisce una giornata d’autonomia con utilizzo nella media.

Passando alla configurazione dei Google Glass, è arrivata sul Play Store anche l’applicazione MyGlass, che purtroppo non abbiamo potuto provare poichè non compatibile con il nostro paese. Quest’ultima servirà a poter configurare facilmente i Glass attraverso smartphone o tablet e sembra essere solamente questa la funzione dell’app.

Ecco alcuni screen:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Infine il colosso di Mountain View ha ufficialmente comunicato a tutti gli interessati e vincitori del concorso che i primi Glass Explorer Edition verranno spediti entro breve tempo, forse già da oggi.

Molti dei vincitori del concorso “if i had glass” saranno presumibilmente sviluppatori e proprio per questo Google ha realizzato alcuni video per poter aiutare a sviluppare le web app (totalmente gratuite) che verranno utilizzate dai Glass.

httpvh://youtu.be/2d7XxIirOtk

httpvh://youtu.be/7zGayIdw77s

httpvh://youtu.be/r0Px5wXlsME

httpvh://youtu.be/FJrWc8XkIQE

httpvh://youtu.be/BUwVT7wJdK4

Purtroppo chissà quando i tanto attesi Google Glass arriveranno nei negozi di tutto il mondo. Quanti di voi vorrebbero provarli?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com