Google Glass: in arrivo l’implementazione con occhiali da vista

16 Luglio 20135 commenti

Tra le innumerevoli novità riguardanti i Google Glass, nella giornata di ieri è emerso in rete un nuovo brevetto particolarmente interessante riguardante l'implementazione della suddetta tecnologia negli occhiali da vista. La notizia non è per nulla inaspettata, considerando che già in passato vi avevamo mostrato dei prototipi con tale funzionalità, ma il brevetto non può che confermare le intenzioni di Google di seguire questa strada.

Stando a quanto riportato nel documento, i Google Glass verranno montati sui normali occhiali da vista, con una riduzione del campo visivo rispetto ai normali Glass, in quanto dovranno adattarsi alla montatura degli occhiali (tuttavia è stato progetto anche un meccanismo che tenterà di impedirlo), ma potranno essere montati sia sull’occhio destro che quello sinistro.

Oltre a questo sono previsti vari tipi di componenti che permetteranno di installare i Glass a tutti gli occhiali, con aggancio magnetico o tramite “strap”. Interessante notare che Google ha pensato anche a coloro che non possono, per motivi fisici, indossare solamente i Google Glass.

Ricordate comunque che, al momento, stiamo parlando di un brevetto, non è sicuro verrà ufficialmente realizzato. Per maggiori informazioni leggete qui.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com