Google Glass per la prima volta in sala operatoria

24 Giugno 201327 commenti

Per tutti coloro che pensano che i Google Glass siano stati progettati solamente per scattare foto in segreto di persone ignare in bar sparsi nel mondo vi raccontiamo una storia che potrebbe anche rappresentare il futuro della medicina e di molte altre attività utili per l'uomo. Per la prima volta i Google Glass sono entrati in sala operatoria con il Dr. Rafael Grossmann, della Eastern Maine Medical Center, il quale ha voluto registrare tutta l’operazione.

Con il consenso del paziente, per nulla identificabile dal video registrato, il Dr. Grossmann ha utilizzato i Google Glass in sala operatoria per registrare tutta la procedura chirurgica.

drglass

Per la prima volta dei Glass in sala operatoria è stata realizzata una gastrostomia in endoscopia, praticamente è stata eseguita un’operazione per posizionare un tubo di alimentazione all’interno del paziente. Il Dr. Grossmann ha realizzato un Hangout tra i propri Glass ed un iPad, riuscendo a ricevere in live streaming alcuni feed sulla propria operazione.

Ciò rappresenta una grande novità per la medicina e forse potrebbe anche essere molto utile per evitare tanti errori durante queste operazioni chirugiche, anche perché altri occhi oltre quelli presenti fanno sempre bene.

L’operazione si è conclusa nel migliore dei modi, senza alcuna complicazione, ciò potrebbe significare che in futuro molti altri chirurghi potrebbero indossare i Google Glass. Nonostante questa sia stata una semplice operazione il dottor Grossman assicura che gli occhiali tecnologici di Google potrebbero presto diventare una normale attrezzatura chirurgica.

Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com