[ad#ad-denis]
L’orologio in questione offre un giroscopio a tre assi, un accelerometro ed altri sensori di movimento interni per rilevare lo spostamento del polso. La caratteristica centrale del device è la presenza di gesture, ovviamente non stiamo parlando di touchscreen, ma muovendo il polso in un determinato modo, avrete l’opportunità di compiere alcune specifiche azioni.
Parallelamente, l’altra grande funzionalità è la presenza di un microfono che consente di attivare da remoto le funzioni di controllo vocale di Android (quindi si collega a tutti i device dell’azienda di Mountain View), un qualcosa che lo smartwatch più famoso, il Pebble, ha omesso per garantire l’essere impermeabile.
Se tutto questo non vi dovesse bastare, nel Kreyos Meteor è possibile trovare le notifiche push, la possibilità di rispondere ai messaggi di testo, connettersi ai social network, software dedicati al fitness, la possibilità di sincronizzare i dati registrati attraverso il cloud e molto altro ancora.
Il dispositivo non è ancora ufficialmente commercializzato, ma è alla ricerca di 100’000 dollari su Indiegogo. Il prezzo di vendita, se dovesse raggiungere la soglia prefissata, sarà di 169 dollari con la commercializzazione prevista verso Natale 2013.
Per maggiori informazioni collegatevi qui.
e io che pensavo qualcosa del genere. concept app repubblica
a me invece l’idea piace assai, lo schermo è grande abbastanza per vedere che cosa succede, alla fine lo smartwatch non può essere un telefono in miniatura (faresti prima a prendere il telefono per non parlare della cecagna) di questo mi piace molto il controllo vocale che rende veramente utilizzabili gli assistenti vocali come gNow e siri, senza dover prendere il telefono…
pensa poter fare una ricerca veloce senza prendere il telefono e il tutto risposto a voce… pensa poter comodamente chiamare qualcuno con il telefono in tasca o in un’altra stanza e dal poco che ho visto nel video anche le altre funzioni promettono bene speriamo che le promesse vengano mantenute e che mettano L’ITALIANOOOO
per me le app sono importanti anche in uno smartwatch . il progetto è buono ma se avesse meno cornice, lo schermo a colori .
e poi qualche app si può mettere. sarebbe migliore.
comunque è bello il mio concept
Magari ha lo schermo in B/N (e-ink) per durare un bel pò, no?
Lo schermo a colori ce l’hai nel cell, non ti basta?
Bello…dai Nokia di anni fa con schermi piccolissimi al note con schermo da 6 per tornare agli albori… Che bel viaggio :-)