Kreyos Meteor: un nuovo smartwatch che promette gesture e controlli vocali compatibili con Android

24 Giugno 20135 commenti

Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte parlato della possibilità che Google lanciasse un proprio smartwatch compatibile con tutti i dispositivi Android, ma un progetto su Indiegogo, chiamato Meteor Kreyos, promette interessanti funzioni che potrebbero tranquillamente essere implementate nel suddetto device. 

L’orologio in questione offre un giroscopio a tre assi, un accelerometro ed altri sensori di movimento interni per rilevare lo spostamento del polso. La caratteristica centrale del device è la presenza di gesture, ovviamente non stiamo parlando di touchscreen, ma muovendo il polso in un determinato modo, avrete l’opportunità di compiere alcune specifiche azioni. 

Parallelamente, l’altra grande funzionalità è la presenza di un microfono che consente di attivare da remoto le funzioni di controllo vocale di Android (quindi si collega a tutti i device dell’azienda di Mountain View), un qualcosa che lo smartwatch più famoso, il Pebble, ha omesso per garantire l’essere impermeabile.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, nel Kreyos Meteor è possibile trovare le notifiche push, la possibilità di rispondere ai messaggi di testo, connettersi ai social network, software dedicati al fitness, la possibilità di sincronizzare i dati registrati attraverso il cloud e molto altro ancora.

Il dispositivo non è ancora ufficialmente commercializzato, ma è alla ricerca di 100’000 dollari su Indiegogo. Il prezzo di vendita, se dovesse raggiungere la soglia prefissata, sarà di 169 dollari con la commercializzazione prevista verso Natale 2013.

Per maggiori informazioni collegatevi qui.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com