Google Glass: Saurik ottiene i permessi di Root e Google rilascia il codice sorgente

28 Aprile 201311 commenti

Dopo le valutazioni entusiaste dei vari Explorer, che hanno avuto la fortuna di aver per primi tra le mani i nuovissimi occhiali tecnologici di casa Google, in rete sono apparse importanti novità. Saurik, sviluppatore amato dal pubblico della mela morsicata per aver creato Cydia, è riuscito ad ottenere i permessi di root dei Google Glass.

Sfruttando alcuni bachi presenti nella versione attualmente installata sui device, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, l’intrepido jailbreaker è riuscito ad accedere alla cartella root in pochissimo tempo e senza alcun tipo di problema. L’operazione è andata a buon fine, tuttavia al momento non è possibile sapere se Google commercializzerà in futuro gli stessi occhiali con ancora Android 4.0.4, se così non fosse, lavoro inutile per Jay Freeman.

L’altra notizia interessante riguarda il rilascio ufficiale da parte di Google del codice sorgente dei Glass, sotto licenza GPL. In questo modo ognuno di voi potrà scaricare il pacchetto, del peso di 68,9 MB, sul proprio sistema ed eventuale iniziare a progettare future applicazioni. Il tutto è realizzato attraverso un file tar.xz e Karthik’s Geek, tra i primi che hanno scaricato il codice, ha rivelato di aver scoperto il supporto NFC, in questo modo sarà possibile ideare applicazioni compatibili con metodi di pagamento o trasferimento di file e dati.

Se siete interessati al download del file, eccovi di seguito il link ufficiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com