Google ha in programma di portare “OK Google” ovunque all’interno di Android

26 Aprile 201427 commenti

Sappiamo molto bene che Google ha in programma di rivoluzionare il proprio sistema operativo con alcuni cambiamenti estetici e non solo. Dopo le tante novità intraviste sul web grazie ad Hera, durante le ultime ore sarebbero emerse nuove informazioni circa i miglioramenti in programma per il comando "OK Google", il quale attualmente può essere sfruttato solamente in lingua inglese.

Oltre un lieve restyling delle propri applicazioni, il colosso di Mountain View potrebbe iniziare a preparare il terreno a questi cambiamenti a partire dal tanto chiacchierato Android 4.4.3, per poi passare a cambiamenti drastici con la prossima major release e l’arrivo del Nexus 6.

Secondo quanto emerso durante le ultime ore, Google vorrebbe rendere più interattivo Now, portando un sistema sempre in ascolto che permetta di interagire con i servizi di BigG in qualsiasi momento tramite il semplice comando “OK Google“.

Attualmente questo comando può essere utilizzato per determinati comandi solamente in lingua inglese, il progetto di Google sarebbe quello di portarlo all’interno del sistema, renderlo una parte fondamentale di Android, con un’interazione sempre attiva e contestualizzata all’applicazione che si sta utilizzando.

Ecco alcune immagini:

In questo modo sarà possibile sfruttare realmente tutte le potenzialità dei servizi di Google, interagendo in qualsiasi momento, velocemente per poter ottenere il massimo dal sistema. Ovviamente le possibilità di interazione che troveremo nella camera saranno diverse da quelle che troveremo nei messaggi.

Come se non bastasse, dalle immagini che abbiamo intravisto precedentemente, sembrerebbe che Google voglia rendere il proprio tasto rosso un simbolo centrale di Android, dal quale passare per accedere ai servizi come mail, ricerca sul web e molto altro.

Oltre a tutto questo non manca anche il restyling grafico di tutte le applicazioni che abbiamo potuto apprezzare in precedenti screen.

Chissà quando arriverà a bordo dei nostri device questo importante cambiamento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com