Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone

26 Aprile 201424 commenti
Dopo l'arrivo sul mercato delle lenti esterne per smartphone ideate da Sony, ovvero QX10 e QX100, il produttore cinese Oppo ha voluto provare a portare sul mercato la propria soluzione battezzata semplicemente Smart Lens. Come potremo notare dalle immagini, il prodotto di Oppo sembra essere una copia delle lenti Sony.

[ad#antonio]

Nonostante le lenti QX di Sony non abbiano avuto il successo sperato, molto probabilmente a causa del prezzo elevato, Oppo ha voluto riprovarci annunciando le Smart Lens, le quali appaiono per la prima volta in foto.

Ecco le prime immagini:

Attualmente non ne conosciamo le specifiche tecniche, ma secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni dovrebbero arrivare sul mercato due differenti modelli, uno con ottica da 16 megapixel e zoom ottico 10x e l’altro con zoom 15x e sensore da 20 megapixel.

Per ora non si conoscono i prezzi e le disponibilità effettive. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

24 risposte a “Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone”

  1. […] (…)Continua a leggere Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone su Androidiani.Com […]

  3. Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Oppo Smart Lens: ecco nuove lenti esterne per smartphone su Androidiani.Com […]

  4. Alberto Bucci ha detto:

    Se il migliore dei due costasse al massimo 80-100€ potrebbe sperare di vendere… Ma non è detto dal momento che alla stessa cifra si compra una compatta che (a parer mio senza esperienza alcuna) credo faccia foto migliori

    • italba ha detto:

      Se obiettivo e sensore sono uguali a quelli di una compatta non si vede perché quest’ultima dovrebbe fare foto migliori. La cosa interessante di queste “lenti” (in effetti sono delle foto/telecamere complete) è che possono funzionare a una certa distanza dal telefono, e quindi essere usate in modi nuovi, tipo “action camera”.

    • Antonio Argese ha detto:

      Hai ragione però magari uno pensa che al posto di comprarsi una compatta compra una lente così in modo da poterla condividere più facilmente… Io ad esempio preferirei di più quella lente anche perchè la nikon c’è l’ho solo che non posso condividere quindi magari per degli scatti al mare o in gita può andare meglio la lente poi magari a un matrimonio la nikon

      • adadada ha detto:

        Io per la reflex, quando faccio le foto, la preferisco, sempre. E’ vero, è difficile da portare in giro per via del 18-105 che è ingombrante, ma fa delle foto pazzesche, e per condividerle, basta togliere la scheda SD, staccare la micro sd ( siccome è un adattatore) e metterla nel telefono. E’ vero, è più scomodo, ma ti vengono delle foto dalla qualità superiore in tutto

        • birillo ha detto:

          E con il formato/dimensioni come la mettiamo?
          Non è che cibpossiamo mettere a condividere foto di 10/20MB
          Oppure impostiamo una risoluzione minore e lasciamo stare il formato raw, ma poi perdiamo un sacco in qualità.
          Di certo sarà sempre meglio della fotocamera integrata degli smartphone o delle compatte, ma fino a che punto ne vale la pena?
          …oppure (senza bestemmiare) ci si compra un lumia di quelli con ottica Zeiss (non so se si scrive così) e si risolve (o al massimo è un buon compromesso).
          Dimenticato… Non è android. Ma non si può avere tutto dalla vita!?

          • mariangela ha detto:

            Non credere che il lumia con le famigerate Zeiss sia il top in fotografia come tutti pensano, in realtà il sensore è comunque di formato ridotto, inoltre volendo sfruttare le foto ad alta risoluzione si ripropone il problema della memoria, inoltre per quanto ho potuto vedere le foto non sono esenti, almeno sul 1020, da rumore, quindi non proprio il top

          • mr verdicchio ha detto:

            Resta una zeiss grande come una capoccia di spillo, anche se è montata su un lumia da 40mpx. Sarà pure buona ma ha dei limiti fisici. Queste smart lens almeno mi sembrano grandine. Quindi di luce ne prendono.

          • birillo ha detto:

            Si, appunto ho detto non si può avere tutto.
            Era giusto un compromesso per avere uno smartphone che fa fotografie molto bene, quindi senza avere l’ingombro di una reflex o di una compatta che per quanto sia compatta, è sempre un ingombro, o non si porta sempre appresso come il telefono.
            Come esperienza personale non ho provato smartphone che facessero foto migliori, anzi, se qualcuno lo ha provato, mi illumini.
            Senza che però tirate in ballo quei Samsung smart camera ecc.( a sto punto è meglio una compatta o addirittura una reflex).

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda che la reflex fa foto di un altro pianeta rispetto a qualunque cellulare per due motivi: per l’ottica grande, che fa entrare molta più luce e per via del sensore sempre acceso e della tendina che si apre per scattare.
            queste lenti non avranno la tendina, ma hanno una superficie infinitamente più grande di quella di un cellulare. Anche senza provarle, se hanno fatto un lavoro anche solo decente, dovrebbero fare foto decisamente migliori del lumia

          • andrea ha detto:

            Si, e la guerra è brutta evviva la pace…
            È logico che avere un sensore 100 volte più grande fa avere foto migliori (in linea di massima), è come dire che una Ferrari è più veloce di una fiat Panda.
            Ma chi è che si porta sempre una reflex appresso? E non credo che io sia l’eccezione. Ho una canon EOS 600 d che fa foto spettacolari, ma più del 90% delle foto le faccio con il mio cellulare.

          • mr verdicchio ha detto:

            Oltre ad aver capito poco del mio commento ti sei messo un like da solo, comparso insieme al commento…
            Parlavo di smart lens: non trasformeranno un cellulare in una reflex, ma dovrebbero consentire buoni scatti, con zoom e con una buona superficie a prendere luce, con dimensioni contenute e con la condivisibilità del cellulare a cui sono collegate: sulla carta un buon prodotto.
            Qualcosa su cui non sei d’accordo?

          • birillo ha detto:

            Veramente l’ ho messo anche a te il like proprio perché condivido la tua opinione…

          • mr verdicchio ha detto:

            Sei tu che scrivi con 2 nomi?
            Anche questo tuo commento è uscito con un like dal primo minuto, considerato che io sono l’unico che ha la notifica in tempo reale e non l’ho messo io…

        • Antonio Argese ha detto:

          Appunto voglio queste lenti!! :-)

      • blaky650 ha detto:

        Infatti tutti noi ci siamo strappati o capelli perche non abbiamo potuto le foto cje hai fatto con la nikon

  5. Broo ha detto:

    Saranno compatibili con solo i device Oppo?

  6. pirata_1985 ha detto:

    scaffale ottico

  7. lallo29 ha detto:

    Sono buoni prodotti, ma preferisco una reflex, anche se è piu ingombrante

  8. Andrea Casarini ha detto:

    Io pochi giorni fa ho provato la Sony QX10, e non come cannoncino ANNESSO al cell (ho un S3) ma poggiato su una posizione ferma e da display la governavo: davvero un bel giochino!

    Ma nessuno qui tra i commenti ha notato che queste Smart Lens Oppo… se alle SONY si assomigliano molto, alle KODAK presentate mesi fa e descritte su questo link:

    http://www.androidworld.it/2014/01/09/anche-kodak-presenta-delle-fotocamere-esterne-per-smartphone-sl10-ed-sl25-smart-lens-208341/

    … SONO PROPRIO UGUALISSIME!!!!

    Ma NON SOLO come design e guscio e tutto quello che può esserci di esteriore… parlo proprio dei dati tecnici di ottica, zoom, ecc… e di entrambi i modelli!!!

    Qui c’è qualcuno che le produce per tutti e due: perchè sarebbe troppo pittoresco pensare che sia Kodak a produrle per OPPO… al massimo succede l’inverso!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com