Google introduce le votazione dei talent show nel motore di ricerca

4 Aprile 20163 commenti

Italia's Got Talent, X-Factor e Amici sono solamente alcuni dei numerosi talent show che ogni anno tentano di portare al successo l'artista più meritevole, ovviamente con l'aiuto dei voti del pubblico. Alcuni anni fa tutto ciò era possibile solamente tramite telefonata o SMS, ma adesso i principali show si sono attrezzati con delle apposite applicazioni per dispositivi mobile, che presto saranno accompagnate dal nuovo strumento sviluppato da Google.

Il colosso di Mountain View permetterà di esprimere la propria preferenza senza dover installare sul proprio dispositivo l’applicazione del talent show. Infatti mostrerà un modulo interattivo tramite il quale si potrà inviare il voto.

La notizia è stata confermata nelle ultime ore anche da FremantleMedia e questa funzione sarebbe attualmente disponibile in India, Indonesia e Thailandia per 3 talent show:

  • Idols
  • Got Talent
  • X Factor

L’utente dovrà digitare semplicemente il nome del talent show nella barra di ricerca ed in pochi secondi potrà esprimere la propria preferenza.

Attualmente questa funzione è in fase di test in questi mercati e non escludiamo che possa arrivare presto anche in altri paesi, seppur non dovrebbe sostituire i classici metodi dell’SMS e dell’applicazione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com