Google Lens: una nuova intelligenza per Assistant e Foto. Bixby sei tu? [Google I/O]

17 maggio 2017Un commento

Al Google I/O 2017, big G ha annunciato Google Lens, una nuova intelligenza artificiale che si integra con Assistant (ahimè ancora lontano dall'Italia) per migliorare l'esperienza utente tramite l'utilizzo della fotocamera.

Google Assistant sarà dunque in grado di analizzare ciò che si sta inquadrando con la fotocamera dello smartphone e fornire informazioni. Inquadrando ad esempio un ristorante riceveremo direttamente sul nostro smartphone in tempo reale (senza dover aprire ulteriori app o Google Search) informazioni su di esso; puntando la camera su un fiore ci verrà restituito il nome del fiore e, cosa più curiosa, inquadrando l’etichetta di un router indicante SSID e chiave, si verrà immediatamente collegati alla rete Wireless.

Insomma, finalmente Google Goggles ha un nuovo degno erede!

Ma non è tutto, Google Lens sarà anche presente in Google Foto e potrà essere attivato manualmente per scansionare una foto e rilevarne alcune informazioni. Non possiamo negare che questa volta Samsung ci sia arrivata prima con Bixby.

Loading...
  • Richy

    Finalmente! Mi sembrava strano che un’applicazione come Google goggles, dalle potenzialità enormi, non fosse aggiornata.