Google Lens: una nuova intelligenza per Assistant e Foto. Bixby sei tu? [Google I/O]

17 Maggio 2017Un commento
Al Google I/O 2017, big G ha annunciato Google Lens, una nuova intelligenza artificiale che si integra con Assistant (ahimè ancora lontano dall'Italia) per migliorare l'esperienza utente tramite l'utilizzo della fotocamera.

[ad#eandreoli-1]

Google Assistant sarà dunque in grado di analizzare ciò che si sta inquadrando con la fotocamera dello smartphone e fornire informazioni. Inquadrando ad esempio un ristorante riceveremo direttamente sul nostro smartphone in tempo reale (senza dover aprire ulteriori app o Google Search) informazioni su di esso; puntando la camera su un fiore ci verrà restituito il nome del fiore e, cosa più curiosa, inquadrando l’etichetta di un router indicante SSID e chiave, si verrà immediatamente collegati alla rete Wireless.

Insomma, finalmente Google Goggles ha un nuovo degno erede!

Ma non è tutto, Google Lens sarà anche presente in Google Foto e potrà essere attivato manualmente per scansionare una foto e rilevarne alcune informazioni. Non possiamo negare che questa volta Samsung ci sia arrivata prima con Bixby.

Una replica a “Google Lens: una nuova intelligenza per Assistant e Foto. Bixby sei tu? [Google I/O]”

  1. Richy ha detto:

    Finalmente! Mi sembrava strano che un’applicazione come Google goggles, dalle potenzialità enormi, non fosse aggiornata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com