Google Maps Go arriva sul Play Store

17 Gennaio 2018Nessun commento

Google Maps Go sbarca ufficialmente nel Play Store. Scopritela nella nostra prova. Nell'articolo troverete i dettagli per il download.

Android Go è stato ufficialmente lanciato circa una settimana fa. Parliamo dell’edizione “alleggerita” di Android realizzata per hardware di fascia bassa. Questo nuovo OS ha posto le basi per lo sviluppo di versioni alternative e ottimizzate di diverse app per sfruttare al meglio le risorse limitate di questi dispositivi. Vi abbiamo già parlato ad esempio di Google Files Go.


Leggi Anche: [Recensione] Google Files GO Beta File Manager


Il sito dedicato di Android Go presenta una lista di app compatibili rilasciate da Big G. Compare anche la versione leggera di Google Maps. Infatti, Google Maps Go è appena apparsa sul Play Store.

Il banner a fine articolo per il download dell’app vi reindirizza alla pagina dedicata del Play Store. Purtroppo, tale app non sarà compatibile con nessuno dei vostri dispositivi, a meno che voi non siate in possesso di uno smartphone Android Go.

Questa ristretta compatibilità non è giustificata da un’app che non è nient’altro che la versione web di Google Maps. Esattamente, è solo la web app di maps, uguale a quella che potrete consultare da Chrome. Infatti al primo avvio dell’app comparirà una notifica che indica che state utilizzando Google Maps su Chrome.

L’app risulta comunque abbastanza completa. Ovviamente, è capace di rilevare la propria posizione, fornire indicazioni stradali per auto, i mezzi pubblici e a piedi. Il supporto è esteso a più di 70 paesi. È come avere un’app Google Maps in miniatura, semplificata e ridotta all’osso. Tuttavia rimane un’app molto utile per vecchi dispositivi o dalle scarse prestazioni.

Download APK

Oltre che sul Play store, l’app Google Maps Go è sbarcata anche su APK Mirror.

Creazione collegamento sulla home

C’è un altro modo per “scaricare” l’app Google Maps Go sul vostro dispositivo. Copiando questo URL nel vostro browser Chrome, oppure semplicemente cliccandoci su, aprirete una pagina di Google Maps.


Attenzione: il vostro telefono potrebbe reindirizzare l’apertura del link nell’app Maps. Consigliamo quindi di copiare l’indirizzo e incollarlo nella barra di ricerca in una nuova scheda di Chrome.


In questo modo lancerete la stessa app scaricabile dal Playstore.

Potrete quindi anche aggiungerla alla home del vostro smartphone sfruttando la funzione dedicata di Chrome. L’icona visibile nella home, sarà proprio quella di Google Maps Go.

Inoltre, per ulteriori informazioni, Google ha predisposto una pagina di supporto per Maps Go che spiega in dettaglio cosa si può o non si può fare con l’app.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com