Meizu M6s è ufficiale: ecco tutte le caratteristiche

17 Gennaio 2018Nessun commento

Meizu si prepara nuovamente al lancio del suo M6s, dopo essersi vista costretta a posticiparlo, lo scorso dicembre, per problemi relativi alla fotocamera.

Il Meizu M6s sarà il primo smartphone dell’azienda cinese con un display full view, e il primo della serie M ad utilizzare un processore realizzato da Samsung, l’Exynos 7872, dotato di sei core e accompagnato da 3GB di RAM e da una memoria interna da 32 o 64GB, espandibile ulteriormente tramite MicroSD fino a 128GB. Completano la configurazione una fotocamera posteriore da 16MP e una anteriore da 8MP.

Una particolarità nel design è sicuramente rappresentata dal lettore di impronte digitali collocato sul fianco della scocca in alluminio, soluzione già adottata da Sony.

A livello software, oltre al SO Flyme, basato su Android Nougat, va segnalata l’implementazione del tasto virtuale Halo, che ingloba tutte le funzionalità del pulsante mBack: sarà sufficiente un tap per tornare indietro, una pressione leggermente più lunga per tornare alla home screen, uno swipe verso l’alto per accedere al multitasking e uno swipe verso destra o sinistra per scorrere tra le app. Per farvi un’idea, ripostiamo questo video dimostrativo:

La batteria avrà una capacità pari a 3000mAh, e potrà essere ricaricata del 52% in appena 30 minuti.

Le vendite del Meizu M6s inizieranno, almeno in Cina, il 19 gennaio, e sarà possibile acquistarlo in 4 diverse colorazioni: Matte Black,Champagne Gold, Cobalt Blue e Moonlight Silver. I prezzi convertiti in  Euro ammontano a circa 127€ per la versione da 32GB di memoria interna e 152€ per quella da 64GB.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com