[ad#eandreoli-1]
Google non si è sprecata molto quest’anno sui dettagli, quello che vi riportiamo è preso dal sito ufficiale di Android 4.4 KitKat.
Di seguito citeremo soltanto il “Nexus 5” in quanto al momento è l’unico dispositivo al mondo che monta Android 4.4 KitKat, nel corso delle prossime settimane arriverà anche a Nexus 4, 7 (e 7 2013) e 10.
“Ok Google”
Quasi come il Moto X e Google Glass, anche il Nexus 5, grazie ad Android 4.4 KitKat risponderà al comando “OK Google” e avvierà Google Now, pronto ad ascoltarci.
A work of art
Mentre ascoltiamo la musica o mentre trasmettiamo contenuti multimediali alla nostra Chromecast, il display del nostro Nexus 5 mostrerà la copertina dell’album o del film a tutto schermo.
Immerse yourself
Mentre leggiamo un libro, guardiamo un video o giochiamo, potremo godere interamente del display del nostro dispositivo in quanto verranno nascosti barra delle notifiche e tasti di navigazione. Questo già accade con Android 4.3 ma in alcuni casi almeno i tasti nella parte inferiore rimanevano sotto forma di puntino bianco. Per riportare tutto alla normalità sarà sufficiente uno swipe dal bordo del display.
multitasking più veloce
Android 4.4 incrementa le performance del nostro dispositivo ottimizzando la memoria e migliorando il touchscreen in modo che risponda più rapidamente al tocco.
il futuro è chiamare
La nuova applicazione “telefono” assegnerà automaticamente una priorità ai contatti che utilizziamo più spesso. Potremo inoltre cercare numeri di telefono dai luoghi vicini.
identificazione del numero chiamante
Ogni volta che riceveremo una telefonata da un numero non presente nella nostra rubrica, Google cercherà una corrispondenza nei luoghi vicini per cercare di identificarlo.
Tutti i messaggi nello stesso posto
Come anticipato gli scorsi giorni, la nuova versione di Hangouts combinerà la chat agli SMS/MMS in modo da poter utilizzare tutti i servizi da un’unica applicazione.
Emoji ovunque
Le emoji si espandono e, se prima erano disponibili solo su Hangouts, ora le ritroveremo incorporate nella tastiera Google.
- supporto Bluetooth map
Android ora supporta il Message Access Profile (MAP): le auto con sistema Bluetooth potranno dunque scambiare messaggi con il dispositivo Android in questione.
- Chrome web view
Le applicazioni che incorporano contenuti web ora utilizzeranno Chrome per fare il rendering di questi in modo più accurato e veloce.
- applicazione Downloads ridisegnata
L’applicazione “Dowload” è stata ridisegnata e ora fornisce nuove opzioni di ordinamento e viste a griglia o lista per i file scaricati.
- switch tra home (launcher)
Nel caso in cui fossimo amanti dei cambiamenti e desiderassimo installare più di un launcher sul nostro dispositivo, Android 4.4 KitKat ci viene incontro offrendoci la possibilità di switchare tra una home e l’altra direttamente dalle impostazioni del telefono.
- applicazione Email rinnovata
Rinnovata anche l’applicazione Email che fornisce ora un nuovo look con cartelle nidificate, foto dei contatti e una migliore navigazione
- sfondi a tutto schermo
Gli sfondi ora si espanderanno lungo tutto lo schermo, perfino sotto la barra delle notifiche e ai tasti di navigazione.
- fotografie HDR+
Come anticipato sul post del Nexus 5, la modalità HDR+ scatta automaticamente una raffica di foto per poi combinarle insieme in modo da fornire come risultato la migliore immagine possibile.
- Low-power audio playback
Android 4.4 su Nexus 5 consente di ascoltare i nostri brani preferiti per maggior tempo: fino a 60 ore.
- Step counting built-in
Nell’utilizzo dello smartphone per il fitness con applicazioni come “Moves” su Nexus 5, il dispositivo funzionerà come conta passi.
- tap to pay
Android 4.4 introduce un nuovo modo di pagare funzionante ora con tutti gli operatori. Ora è possibile effettuare il “Tap to pay” con Google Wallet (o altre applicazioni) in più di un milione di negozi.
Alcune delle novità di cui vi abbiamo parlato saranno disponibili immediatamente su qualsiasi dispositivo riceverà Android 4.4 KitKat (per prima la serie Nexus a partire dal Nexus 7 2012 passando per Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 2013); altre, invece, saranno disponibili esclusivamente per Nexus 5.
Android 4.4 KitKat porta dunque con se un legger restyling dell’interfaccia implementando la trasparenza su barra delle notifiche, barra di navigazione e app drawer. Aggiunte/migliorate anche tante piccole cose (elencate sopra) che sicuramente miglioreranno l’esperienza d’uso dei dispositivi Android. Tuttavia, ci riserviamo ulteriori parole al momento della recensione del Nexus 5 che avverrà nel mese di Novembre (speriamo prima possibile).








che spettacolo….
Abbandonato ufficialmente il supporto al galaxy nexus?
si
Vergognoso…
Vergognoso il tuo commento. Un’azienda che ha mantenuto la promessa di aggiornare un terminale fuori commercio per un altro anno dovrebbe stare a sentire gli insulti del primo viziatello che passa. Insulti, tra l’altro, per avere fatto una cosa che si sapeva DA ANNI, ossia terminare il supporto di un dispositivo dopo 2 anni (dai, trovami qualcuno che aggiorna di più, apple a parte).
Samsung con s2 pure si e fermata a jelly bean
condivido, vedi la risposta che ho scritto sopra.
Che poi di cosa diamine ci si lamenta, visto che essendo un Nexus ha i sorgenti aperti, proprio come per Android 4.4
Non si avranno le build ufficiali google, ma per diamine, ci saranno quelle unofficial come se piovessero.
Quindi kitkat sara l ultimo aggiornamento per nexus 7 e nexus 4?
Ma se il nexus 4 ha un anno ! È chiaro che sarà aupportato almeno fino alla fine del 2014
L’ultimo aggiornamento ufficiale. Ovviamente ci saranno quelli unofficial.
Il Nexus 4 ha meno di un anno.. a meno che non ci sia un prossimo agggiornamento tra altri 12 mesi dubito fortemente che sia l’ultimo aggiornamento ufficiale.. Secondo me Android 5.0 il Nexus 4 lo vedrà. Anche perche’ ha un Hardware di un certo livello… Nulla da invidiare agli attuali TOP DI GAMMA.
Puoi averr tutto l’hardware che vuoi ma sei vai dopra ai 18 mesi sei fuori dai giochi capi? Il galaxy nexus è stato scartato non perché non regge anfroid 4.4 ma perché ha superato i 18 mesi!! Google è scaduta oramai
Sinceramente trovo strano che gli utenti giustifichino un’azienda che da qualcosa in meno rispetto a un’altra. Il vantaggio di avere un nexus dovrebbe essere proprio quello di avere aggiornamenti più veloci e costanti, perchè se guardiamo alle caratteristiche hardware non sono mai pari agli altri top gamma, oltre al fatto che hanno sempre gli stessi difetti, come batteria non removibile e memoria non espandibile (capisco il prezzo basso, ma, per esempio, l s4 è gia sceso a un prezzo molto vicino).
Scusa, ma se prendi una macchina con due anni di controlli gratuiti (peraltro gentilmente concessi) e pretendi un controllo gratis dopo 3 anni, hai ragione tu o ha ragione il concessionario che te l’ha venduta?
Ad ogni modo ripeto: se compri un nexus sai (o dovresti sapere) a cosa vai incontro. E’ un telefono nato per sviluppare, non per essere un top di gamma. Che poi lo sia diventato (anche per demeriti altrui, visto che i nexus sono spesso versioni depotenziate di altri terminali) è un’altra questione.
Secondo me l esempio più calzante è quello di comprare un notebook, la microsoft mica smette di aggiornare win 7 per un portatile e aggiorna i tutti gli altri, o smette di aggiornare windows 7 o gli aggiornamenti sono disponibili per tutti.
Io ho una giulietta come auto e mi aggiornano il blue&me da oltre due anni.
Ritengo davvero strano e quasi stupido che gli utenti giustifichino pratiche commerciali delle aziende. Si sa benissimo che non vengono aggiornati solo perchè voglio portare gente a cambiare cellulare. E si sa benissimo che è un servizio che altre aziende offrono. Lasciando perdere se il caso concreto sia giusto o sbagliato, ritengo che l utente dovrebbe pretendere un trattamento almeno uguale alle altre aziende, non giustificare tali politiche.
Ma windows 7 non è windows 8, e Kitkat non è Jelly bean. Windows non ti regala l’aggiornamento alla nuova versione (sebbene continui ad aggiornare la precedente per x anni) anche se hai acquistato un pc il giorno prima della presentazione (al max ti fa lo sconto). Google applica una politica diversa, ma nemmeno troppo.
Come ho già detto più volte, nessuno sta giustificando, anche perchè google non ha nulla da farsi perdonare. Hanno chiarito subito che avrebbero aggiornato per due anni, non per tre, per cui non devono niente a nessuno. Certo, se avessero aggiornato comunque avrebbero fatto un bel regalo a migliaia di persone, ma hanno fatto una scelta che, dal punto di vista commerciale, non ha nulla di sbagliato (se poi pretendi che google adotti lo stesso trattamento di altre aziende, preparati a rinunciare a qualsiasi aggiornamento).
Hai ragione, infatti apple ha il migliore supporto post vendita, sia hardware (sostituzione immediata del prodotto) che software (4 anni di supporto: iPhone 4S, uscito prima di Galaxy Nexus, non solo è stato aggiornato ad iOS 7, ma lo sarà anche ad iOS 8). A parità di prezzo, Apple continua a dominare
vero, peccato che terminali vecchi tipo iphone 4 aggiornati ad IOS7 facciano cagare letteralmente, e guarda che è qui sul comodino non per sentito dire, quindi sti aggiornamenti rovinano solo qualcosa che funzionava bene, inoltre qualsiasi paragone fatto tra la apple che produce un solo modello di telefono e tutti gli altri che ne hanno a bizzeffe non può reggere e quando qualcuno tira in ballo sti discorsi mi domando se si è fermato a ragionare o se doveva per forza scrivere la castroneria
non è assolutamente vero, ho un iphone4, è rallentato un pelino ma, da li a far cagare, ce ne passa …
ma sei pagato da Google?
Però il Nexus S lo ha aggiornato un po’ di più (se non sbaglio) :(
2 anni sono 24 mesi, non 18 come dice Google.
Ho cercato su wikipedia, e ho letto che il gnexus è stato commercializzato a partire da novembre 2011. Non mi sembrano 18 mesi.
A maggior ragione allora, questo dovrebbe essere l’ultimo mese di supporto. Fossi in google lo avrei aggiornato a kit kat e poi lo avrei abbandonato.
Pensi che non ci sarebbero state le stesse reazioni? E poi a casa mia il 24esimo mese termina con ottobre.
Non vedo l’ora di provarlo
Ottimo Veramente!
CyanogenMod confidiamo in te! :) :)
per averlo anche su dispositivi più datati?
Anche quelli di ultima uscita che vogliono provare il nuovo 4.4 “stock” :)
io spero che cyanogen lo faccia per il mio sgs2, mi piacerebbe passare da 4.1.2 a 4.4
Per GNexus la faranno di sicuro, è un terminale troppo apprezzato dalla community, qualche settimana e ci metteremo le mani sopra!
uno spettacolo sto nexus
https://www.change.org/petitions/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat
Firmate per il Nexus !!
Fatto! Che ingiustizia però……
Fatto, non perché possiedo il GNexus, ma perché mi sembra giusto aggiornarlo a KitKat essendo una release più leggera. Sono certo che girerà molto bene con l’HW di questo device.
Fatto anche io…
Fatto anch’io. Domani se cambio il mio GN mi guarderò intorno. Fino a ieri sarei andato dritto al n4
varamente tanto deluso da google….ok abbandonare il gnexus(anche se che senso ha ottimizzare…un prodotto per i cellulari da 512..mb di ram..poi non aggiornare un ex top gamma con ben 1 gb..) ….senza offesa ma ste porcate non le fa neanche apple… seconda cosa….ora iniziano a far anche loro le app dedicate solo per il nuovo top gamma….?secondo me la politica verso cui sta andando google gli fara perdere dei gran clienti..io per primo… se per avere determinate app devo prendere l ultimo top gamma…tanto vale cercare altrove…..ps…pensiero personale…tutto qui…pps scusate per la mancanza di accenti ma son con il portatile con tastiera americana…e non ho le lettere accentate…
Ma vi informate quando comprate una cosa? Google ha aggiornato il tuo cellulare per due anni, come ha sempre detto (e ha pure mantenuto l’impegno, al contrario di alcuni concorrenti). Perchè dovrebbe aggiornartelo ancora? Non era previsto un aggiornamento, e l’azienda deve pensare a ciò che è meglio per la propria crescita, non ad una massa di gente che, anzichè apprezzare una vita di aggiornamenti lunghissima per un cellulare, sa solo lamentarsi.
Seconda cosa: quali sarebbero le app dedicate solo al nuovo top di gamma? Forse quelle che prevedono hardware che smartphone precedenti non avevano?
Come fai a saperlo che ha un Gnexus?
Alla fine gnexus e nexus s si sono fermati jelly bean . due anni di aggiornamenti bene o male te li assicura pure la tanto criticata Samsung ( vedi s2)…tanto vale fermare lo sviluppo di gnex alla 4.1.2 che e stata la più performante
io due anni fa ho acquistato un htc ho ricevuto dopo 4 mesi un unico aggiornamento e ho dovuto (all’inizio del secondo anno di vita del cell) rootarlo e installarci una rom modificata (vedi cyanogenmod), per usarlo decentemente.
Quindi caro ducavalefor non devi assolutamente lamentarti se goggle ti ha tenuto aggiornato per due anni consecutivi, le altre case si preoccupano solo di parcheggiarti nuovi device e non nuovi software….
Io ľho preso nuovo soli un anno fa, quindi non meritava questo aggiornamento ? Poi potevano anche chiudere il supporto, ma questo ultimo aggiornamento lo potevano fare, hanno tanto sbandierato che aveva una ottimizzazione che andava bene per cellulari con 512m di ram
Embè? E anche se l’hai preso un anno fa pensi che a google freghi qualcosa? Se non sapevi che avrebbero smesso di aggiornarlo dopo 12 mesi la colpa è tua che non ti sei informato, non di google. Per il resto si, potevano farlo, ma non è successo e incazzarsi con google è da i-dioti, con tutto il rispetto.
Spiega il fatto delle app dedicate. Dove l’hai letto?
“Alcune delle novità di cui vi abbiamo parlato saranno disponibili immediatamente su qualsiasi dispositivo riceverà Android 4.4 KitKat (per prima la serie Nexus a partire dal Nexus 7 2012 passando per Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 2013); altre, invece, saranno disponibili esclusivamente per Nexus 5.”
Forse perchè ha hardware diverso e certe cose non sono compatibili?
HDR+ senza fotocamera compatibile? Touchscreen più sensibile per magia? Riproduzione audio a basso consumo energetico senza relativo chip?
Ovvio, se pretendi questo da un dispositivo non idoneo vuol dire che ignori completamente cosa sia l’hardware (probabilmente come il 99% dei consumatori pensi solo a CPU+GPU+RAM).
Per il touch è possibile, stanno sviluppando il zero latency.
0 latenza è fisicamente impossibile. C’entra il firmware del display e solo in parte il sistema operativo. Tendenzialmente un rapporto 90/10.
Firmate la petizione per Android 4.4 su GNex
https://www.change.org/petitions/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat
Fate girare!!!!
Ma basta con sto gnex dal display verde!!! É vecchio, cambiare!!!!!
Guarda che anche il Nexus 5 diverrà vecchio…e pensare che apple aggiorna ancora pure l ‘ “ifogn”4
Aggiornarlo lo aggiorna, ma visti i risultati sarebbe stato meglio evitare.
Si ma anche ggogle potrebbe fare cosi… Dare la possibilità di aggiornare e poi sarà l’utente a decidere se é conveniente o no… E viste le caratteristiche del gnexus sarebbe conveniente…
Si certo , tanto poi la gente non si lamenterà che lagga , è inutile , èimpossibile accontentare tutti
Hai ragione ma parliamo sempre di un terminale che ha più di tre anni. Qui google ha deluso non poco escludendo gnex …
Ha deluso solo chi non sapeva che google aggiornava per due anni. Così come chi resta deluso da Samsung perchè domani non avrà 4.4. sul galaxy s4 e via dicendo. Google ha sempre detto che aggiornava per due anni e stop, non vedo perchè avrebbe dovuto continuare (anche dal punto di vista commerciale, visto che il servizio aggiornamenti che offre su android è già il meglio che c’è sul mercato).
Ma google deve ridurre la frammentazione. Invece di pensare a quanto tempo e trascorso deve imporre i costruttori ad aggiornare anche tutti gli s2 tutti i soni LG HTC che hanno hardware idonei….PS: ma i 18 mesi vanno contanti dalla messa in vendita del dispositivo o dalla fuori produzione. Fino a 13 mesi fa il gnex rappresentava il top gamma nexus come smartphone
La frammentazione è del passato. Apple ancora usa questa argomentazione, ma è la prima a frammentare (API della versione di iOS disponibili solo ai nuovi dispositivi docet). Il fatto rilevante è che da Jelly Bean tutte le applicazioni con target 4.2+ hanno le librerie di supporto fino ad Android 2.1. Ciò vuol dire che la stessa applicazione, indipendentemente dalle API utilizzate (a meno di funzioni a basso livello come audio a bassa latenza), riescono ad essere lanciate anche su dispositivi che oggi possiamo dichiarare vecchi decrepiti: nel caso di dispositivi aggiornati si usano le librerie di sistema, altrimenti si usano le librerie di compatibilità in bundle con l’applicazione.
Preferirei averne la possibilità!
Come dispositivo da sviluppo ce l’hai. Compilati i sorgenti AOSP con il kernel di Jelly Bean e sei a posto (tanto a livello di kernel il GN non può ricevere alcun miglioramento causa effettivo hardware limitato (come per esempio la riproduzione audio a basso consumo)).
Cioè il gnex si ferma a Kelly bean come il Nexus s che e uscito un anno prima? Ma kikat non era ottimizzato per i 512 MB?
Qualcuno sa dirmi se la feature always listening è di android 4.4 o è presente solo per nexus 5?
[…] Google presenta Android 4.4 KitKat: ecco le novità […]
Big brother is watching you…
Credo di aver finalmente scelto il prossimo cellulare…Nexus 5 sto arrivandoooo!!!
Semplice ,cambiate cel
Mi sembra giusto abbandonare il galaxy nexus dopo un supporto di 2 anni, magari per l’ hardware vecchiotto. Ma abbandonarlo dopo aver creato un android più leggero mi sembra una presa in giro.
“Il googlefonino”..Ma a che ti serve se poi ti arrivano gli aggiornamenti come con Samsung e gli altri produttori che smettono di supportare il dispositivo dopo un po’ di tempo? Certo è che il Nexus 5 è il telefono più conveniente per qualità-prezzo
Ma come stai dicendo tu i “googlefonini” devono essere aggiornati a vita?
Il fatto degli aggiornamenti che stanno dalla parte dei nexus è per la velocità non per la durata nel tempo che è uguale a altri brand..
Beh essendo il ‘loro sistema’ e i ‘loro cellulari’ non vedo perchè non possano applicare una politica simile a quella apple, lasciando perdere che 2 anni sono davvero poco, mi sembra davvero strano che gli utenti siano d accordo a una politica che è chiaramente un imposizione di cambiare cellulare, quando il nuovo so sembra, a detta loro, essere più leggero.
“Chiaramente un imposizione di cambiare cellulare”?
Cioè oramai siamo arrivati a questo?
Quindi a te il cellulare “funziona” solo se è iper aggiornato?
Siamo ad un livello drammatico e non ce ne rendiamo neanche conto.
Cambiare cellulare per avere l’ultimo android..
Alla faccia della crisi.
Ti assicuro che io che monto “ancora” android 4.1.2 ho ancora entrambi i testicoli attaccati e riesco a chiamare, mandare messaggi e aprire tutte le app che trovo.
Quoto in pieno…
Anche loro pensano al lucro… quindi io mi tengo il galaxy nexus visto che l’aggiornano e non mi compro mai il nuovo…
Si però pensi solo a una parte, devi considerare che non è solo una questione di funzionalità nuove, il sistema è pieno di bug e smettere di provvedere ad aggiustarli è un problema, un utente non dovrebbe accontentarsi, quando compro un portatile non è che la microsoft mi da gli aggiornamenti per due anni a windows e poi aggiorna tutti gli altri portatili e il mio lo lascia indietro. E’ un concetto di servizio che la google non offre e che per altre compagnie è normale offrire. Ma la cosa più strana è che gli stessi utenti giustifichino il mancare di un servizio che è normalità negli altri casi.
Io ho l s2 e mi trovo benissimo con la 4.1.2, ma ci sono bug che vorrei avessero risolto che non risolveranno mai(fra tutti ho dovuto comprare una sveglia perchè la sveglia nella 4.1.2 dell s2 non funziona, una funzione cosi banale nell s2 non funzionera mai perchè non ci sono più aggiornamenti), ma non risolveranno mai solo sul mio cellulare, e se posso capire che samsung non sviluppa os, non posso capire come google, al suo cellulare, con un hardware che supporta, non aggiorni il so.
Inoltre tu hai una versione del so abbastanza nuova e quindi la differenza sarà davvero minima, ma pensa a chi ha la 4.0 e non ha la 4.1.2. Tu dici che mene frega, ma invece è un grande problema perchè il numero di app che richiede la 4.1.2 come base è elevatissimo. Per non parlare di chi non ha neanche la 4.0.
Inoltre non pensi neanche al fatto che il nexus è un cellulare ancora venduto, che deve fare un compratore, andare al negozio ogni volta che compra un cellulare e richiedere per quanti altri mesi sarà aggiornato?.
Si deve smettere di pensare agli smartphones come ai vecchi cellulari di una volta, ora la differenza con i computer e meno visibile che mai, quindi aspettarsi un SO aggiornato non deve essere un di più, ma una normalità.
Non ho mai riscontrato difetti nella sveglia con S2 aggiornato a JB
è un bug riconosciuto https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=43430
Io uso la sveglia tutte le mattine (sabato e domenica esclusi) e funziona benissimo (e mia sorella idem), quindi non è un problema di tutti. Forse è dovuto al fatto che la imposti per un altro giorno. Altrimenti prova a fare un wipe!
Se ti può essere d’aiuto, il mio ha la XWLSD e lo ho aggiornato alla XWLSW due o tre settimane fa (rom stock solo con root).
Ma la questione è diversa.
Tu mi citi una situazione con dei “problemi”.
Quello è colpa della casa produttrice che dovrebbe fixare gli errori. Non serve una nuova versione del SO per fare questo.
Poi paragoni lo smartphone ad una piattaforma di lavoro.
E sbagli di grosso!
Microsoft fa Windows, e TU ci metti i Driver!
Il paragone tra aggiornamenti Windows – Android non sono assolutamente fattibili.
I firmware escono con “tutto incluso”. Esistono mille milioni di smartphone uno diverso dall’altro.
Non è pensabile credere che vengano tutti aggiornati all’infinito.
Riprendendo il discorso originario in una situazione ovviamente ESENTE da problemi, torniamo sempre a questioni di features che di certo non sono vitali.
O quantomeno non giustificano assolutamente il passaggio ad un nuovo terminale!
Se poi mi dici che:
• PER LAVORO ti è NECESSARIA una determinata app che non è supportata dalla tua versione
• Ti “SERVE” lo schermo più grande
allora il cambio di terminale è molto giustificato.
Ma per il resto no. Sugli smartphone si è iniziato a buttare soldi come fossero acqua.
È pura follia.
Una ricerca continua del top.
Gente che si vende il nexus 4 per passare al 5,
che si vende un s3 per prendere l’s4, un iphone 5 per il 5s..
E non mi dire che sono tutte giustificate!
Quando esce un articolo su un nuovo terminale, vatti a leggere i commenti.. sono agghiaccianti.
“ciao ciao caro s4, ti metterò nel comodino”.
E’ diventata una malattia. Ma nessuno se ne rende conto.
Poi che ovviamente sarebbe “corretto” da parte loro aggiornare il SO di tutti i dispositivi il quale hardware lo consente è un altro discorso. Ho scritto “è impensabile”, ma va preso con le pinze.
Il Nexus è il dispositivo di sviluppo. Teoricamente uno sviluppatore si rifà del costo del dispositivo in due anni (se non lo fa, o è un programmatore occasionale oppure non riesce neanche a pagare le bollette). Come dispositivo di sviluppo, Google deve sempre dare direttive su quali versioni di Android supportare. Se il Galaxy Nexus ha smesso di ricevere aggiornamenti, è palese che Google non voglia hardware “limitato” sulla 4.4.
Due anni di aggiornamenti costanti e puntuali mi sembrano comunque molto meglio di aggiornamenti dubbi e a distanza di mesi (arriverà l’aggiornamento? Ma quando?). Se qualcuno vuole tenersi ancora il Galaxy Nexus (che comunque io stesso ho tenuto fino a pochi mesi fa), è liberissimo, in spirito di sviluppatore, compilarsi l’AOSP con il supporto della community per il backport dei driver proprietari (oppure utilizzando semplicemente il kernel di Jelly Bean, in quanto di novità su quel fronte il GN non ne ha).
Ma qualcuno sa se ”ok google” funzionerà anche per nexus 4?
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare una volta aggiornato a 4.4
lo chiedo perché lo snapdragon 800 lo permette nativamente
funziona solo se sei già su google now.. solo sul nexus 5 funziona se sei sulla homescreen.. non credo funzioni a schermo spento..
Nì: sarà un’esclusiva nella home screen per il Nexus 5 (non ho ben capito il perché), mentre su Google Now sarà disponibile. In ogni caso non ci spero molto in italiano.
Niente male questa 4.4. Spero vivamente in buoni risultati per quanto riguarda l’autonomia, vista la batteria del Nexus 5!
Solo se arriverà tranquillamente a fine serata con un uso intenso potrò dire che questa nuova versione è PERFETTA.
lo sondo a tutto schermo Sony l’ha già messo con la 4.2
tutto il resto lo aspetto
spero abbiano abilitato Google Wallet, questo è importante perchè non voglio sottostare a nessun ricatto italiano in cui devi avere certe sim di certi rivenditori abilitate per nfc e con suddette carte di credito
Nessuno ha mai detto che viene abbandonato,magari salta solo questo aggiornamento!
Non vedo l’ora che eaca Android 4.5 KinderBueno
Per protesta abbandono il gnex per apple
Peccato, nessun accenno (neanche nei punti “in più”) all’audio a bassa latenza. Avevano iniziato questo lavoro con Jelly Bean, evidentemente non è più una priorità.
l hanno risolto con l uso del processore audio dsp…se il terminale è provvisto
assurdo che su telefoni da 700 euro la riproduzione audio ogni tanto droppi.. (in combinazione con i dati in background)
Non si risolve così l’audio a bassa latenza: puoi avere un processore DSP dedicato, ma avere latenze molto alte. Non a caso ai tempi delle Sound Blaster a 24 bit non c’erano i driver ASIO e l’input/output su Windows era comunque scabroso. Dal punto di vista audio bisogna cercare soluzioni nel kernel (vedi come le distribuzioni gnu/linux dedicate alla multimedialità hanno i famosi “kernel a bassa latenza”). Il problema è che un kernel a bassa latenza altera le priorità del scheduler, rendendo il dispositivo sì a bassa latenza multimediale, ma sacrificando altri processi.
esatto
[…] (…)Continua a leggere Google presenta Android 4.4 KitKat: ecco le novità su Androidiani.Com […]
Sì tutto bello ma devono migliorare le batterie e la loro durata sennò di tutte queste novità che te ne fai.
Ma uscirà anche per il galaxy s4 e compagnia bella?
Sinceramente nn me ne frega niente dei 18 mesi.. Fanno tanto i fighi per gli aggiornamenti rapidi e su tutti i dispositivi poi mi cascano così? Il galaxy nexus è il nexus più diffuso, almeno in Italia lo hanno veramente in diversi! Almeno loro potevano dare il buon esempio visto che questa versione è ottimizzata x i 512mb d RAM (la metà del Gnexus).. Boh..
spero esca una versione per note2
dovro imparare a fare il root e tutto il resto
Abbandono il gnex dopo 8 mesi e passo a 5s per protesta non compro LG
[…] in vista dell’arrivo di Android 4.4 Kitkat, ha aggiornato ieri il suo sito web, proponendoci una lista dei terminali che verranno sicuramente […]
[…] in vista dell’arrivo di Android 4.4 Kitkat, ha aggiornato ieri il suo sito web, proponendoci una lista dei terminali che verranno sicuramente […]
Questa 4.4 sarà ottima, ma non vedo cambiamenti radicali. Si dovrebbe chiamare Jelly Bean 4.4
[…] in vista dell’arrivo di Android 4.4 Kitkat, ha aggiornato ieri il suo sito web, proponendoci una lista dei terminali che verranno sicuramente […]
Premetto che leggo il blog tutti i giorni..
Ben sapendo che si tratta di uno strumento di pubblicità per le aziende…. Ma a volte sarebbe utile che fareste gli interessi degli utenti… Fateb il vostro dovere per far ottenere al galaxy nexus gli aggiornamenti….thanks
Perche censurate i commenti e li eliminate…. Solo le pecore … Essere pensanti no…
[…] in vista dell’arrivo di Android 4.4 Kitkat, ha aggiornato ieri il suo sito web, proponendoci una lista dei terminali che verranno sicuramente […]
Benissimo, “funzionerà su 512 ram, meno frammentazione” -> “abbandono del Gnex”.
avevo intenzione di comprare il nexus7, ottimo, tempo di provare un iPad ed è anche il tempo di cambiare la pagine iniziale del browser.
Spero solo che il kernel sia ottimizzato
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, dalla sicurezza […]
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, dalla sicurezza […]
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, dalla sicurezza […]
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, […]
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, dalla sicurezza […]
[…] visto qualche giorno fa le novità introdotte in Android 4.4 KitKat per gli utenti, ma cosa c’è sotto il cofano di KitKat? Molte novità, in tutti gli ambiti, dalla sicurezza […]
[…] ciò che c’è da sapere su Android 4.4 KitKat lo trovate all’interno del nostro articolo realizzato il 31 Ottobre in occasione della presentazione ufficiale, di seguito vi riassumiamo […]
[…] ciò che c’è da sapere su Android 4.4 KitKat lo trovate all’interno del nostro articolo realizzato il 31 Ottobre in occasione della presentazione ufficiale, di seguito vi riassumiamo […]
… Ops… Vi siete dimenticati di dire che non c’è più la possibilità di installare il flash player (almeno sul nexus 5). Belle recensioni del …. !!!
[…] in vista dell’arrivo di Android 4.4 Kitkat, ha aggiornato ieri il suo sito web, proponendoci una lista dei terminali che […]