A partire dallo scorso, Google supporta la ricarica Wireless suoi suoi dispositivi tramite apposite basi. Con il lancio del Nexus 4 venne messo in commercio Orb, la prima base per la ricarica induttiva made-in-google; quest'anno Google torna con una nuova piattaforma compatibile con Nexus 5 e Nexus 7 2013.
[ad#eandreoli-1]
La nuova base è piatta e gommosa sulla parte superiore (proprio come il retro di Nexus 7 e Nexus 10); è in grado di ricaricare ogni dispositivo che supporti lo standard Qi – per la ricarica Wireless appunto. La piattaforma ha una forma trapezoidale larga sopra e stretta sotto, equipaggiata con alcuni magneti per stabilizzare il dispositivo appoggiatoci sopra.
Secondo quanto riportato da Google, la ricarica wireless sarà in vendita tramite il Google Play Store da qui a breve. Ancora non sappiamo nulla riguardo il prezzo.
Quindi funzionerà anche con il Nexus 4?
Giusto, bella domanda
Non vedo perché non dovrebbe funzionare! Anche il 4 è provvisto della ricarica wireless…
Si chiama “standard QI” perché è uno standard. Funzionerà.
Anche il 4 è provvisto della ricarica wireless, non vedo perché non dovrebbe funzionare!
Appena esce sarà mia, per i miei Nexus :D
[…] Nuova base di ricarica Wireless per Nexus 5 e Nexus 7 2013 […]
[…] (…)Continua a leggere Nuova base di ricarica Wireless per Nexus 5 e Nexus 7 2013 su Androidiani.Com […]
si ma… cioè… ricarica wireless de che? lo si deve sempre tenere fermo lì, a quel punto cavetto o non che differenza fa? lo so non devi cercare l’ingresso microusb di notte ma vedendo a quanto hanno messo i bumper (che già mi fa schifo usare questa parola appleiana) figuratevi quanto costerà questa basetta “wireless”. Non so se il gioco varrà la candela…
L’unico “vantaggio” sarebbe forse il non dover inserire così spesso il cavetto nell’entrata micro USB che, purtroppo, dopo due anni di utilizzo in certi casi inizia un po’ a cedere.
A parte quello, non ha senso da quel che so :)
Guarda, invece ti do torto. Ora ho davanti lo schermo, sotto la sedia, un metro in dietro e un metro a sinistra il comodino e dietro ancora il letto; se mi capita di dover usare spesso il telefono (per mandare messaggi o altro), potrei:
1) girarmi ed attaccare/staccare il cavo ogni 5 minuti
2) prendere un a prolunga USB ed avere sempre il cavo in mezzo ai piedi
3) comprare un altro cavetto USB da attaccare al PC = vedi punto 2
4) uscire di casa con un’autonomia che mi permette di arrivare al pian terreno
5) girare al sedia ed alzare ed appoggiare il telefono sulla base wireless (più comodo a mio avviso).
Non che sia indispensabile, ma avendo una batteria+caricabatteria per S4 da regalare a mia sorella, potrei farmi regalare questa base di ricarica in cambio ;)
[…] (…)Continua a leggere Nuova base di ricarica Wireless per Nexus 5 e Nexus 7 2013 su Androidiani.Com […]
La vera domanda e quanto ci metterrá a ricaricarsi..
La ricarica wireless, dicono, ha un assorbimento di energia pari al 95%. A conti fatti, dieci-venti minuti di più che con il cavo USB.
Thx
È comodissima in ufficio la ricarica wireless, lo lasci appoggiato li e lo sincronizzi in wi-fi.. Senza dover collegare il cavetto ogni volta che ci si sposta.. Avevo provato un lumia con la basetta wireless davvero comodo! Unica pecca, quando sei a corto di batteria (5 – 10%) devi allacciare lo Smart al cavo seno devi stare come un pirla con il cel e la base in mano!!:) tra l altro la base Nokia costa 50€ quindi assolutamente accessibile.. Se fosse una base Apple costerebbe almeno 200 euro :P
Mi chiedo se si potranno collegare due dispositivi contemporaneamente.
In tal caso si avrebbe il vantaggio di poter utilizzare una sola presa elettrica per ricaricare più dispositivi.
Questo è l’unico vantaggio che mi viene in mente.
A cosa serve?? Inventeranno prima o poi qualcos’altro di utile seriamente?? A cosa serve ricarica wireless sebdevo star fermi??
Ogni tanto qualcosa di utile la inventano…una di queste di chiama “Switfkey”…non fa miracoli, ma magari un po’ di grammatica la salva…..
Si, certo, e noi aspettiamo che lo mettano in commercio per tutti, come l’Orb.
Come si suol dire… “campa cavallo”.
Si fa prima a comprare un caricabatteria wireless di Nokia, che è compatibile come per il Nexus 4.