Google Project Glass, Come Google vede gli occhiali.

4 Aprile 201236 commenti

Nel nostro sito vi abbiamo spesso parlato dell'interesse che Google ha in più occasioni espresso per gli occhiali a realtà aumentata, però ogni volta , sia da parte nostra che da parte vostra sono emersi non pochi dubbi sulla praticità ed utilità dei medesimi. Oggi però  vi volgiamo segnalare un video che ammalierà in molti e incuriosirà tutti.

Poche ore fa google ha pubblicato sul suo canale ufficiale di Youtube il video che troverete in fondo alla pagina, il quale ha come scopo quello di dissipare i dubbi che da più parti erano emersi nei confronti degli occhiali a realtà aumenta.

Da quanto emerge da un recentissimo articolo di The New York Times, Google, grazie al lavoro di Google X Offices, ha presentato al pubblico il Google Project Glass, che è in sostanza la prima incursione della nota azienda Californiana nel settore dei computer indossabili.

Gli occhiali in questione non sono certamente prossimi alla vendita, però il fatto che google abbia deciso di iniziare a giorni la fase di Test in pubblico, ci fa credere che il traguardo non sia poi tanto lontano.

Come potete vedere dalle immagini, il prototipo mostrato da google è costituito da una montatura lineare, alla quale è aggiunto un dispositivo dotato di una piccola lente trasparente con integrato un display OLED, una fotocamera ed il microfono. Gli occhiali sono in  grado di trasmettere informazioni sulle lenti e permettono all’utilizzatore di inviare e ricevere messaggi attraverso comandi vocali, di fare foto o riprese video, di utilizzare le mappe, di fare video chiamate, e tanto altro.

Il miglioramento estetico apportato da Google su questi prototipi è notevole se confrontato con le soluzioni che ci sono state presentate finora ed è facile immaginare che partendo da questi concept molte aziende produttrici di occhiali decideranno di adottare il Form Factor personalizzandolo secondo i propri gusti.

Purtroppo non abbiamo ancora i dettagli sul funzionamento vero e proprio di questi prototipi, ma viste le ridotte dimensioni probabilmente si tratta solo di video terminali controllati da un altro dispositivo, plausibilmente uno smartphone.

Ora vi lasciamo al video che vi abbiamo annunciato e ad una piccola galleria immagini, ma visto che siamo dei curiosoni vorremmo sapere se secondo voi questa volta  ci troviamo di fronte a una nuova rivoluzione o no?

 httpvh://youtu.be/9c6W4CCU9M4

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com