[ad#ad-belta]
Poche ore fa google ha pubblicato sul suo canale ufficiale di Youtube il video che troverete in fondo alla pagina, il quale ha come scopo quello di dissipare i dubbi che da più parti erano emersi nei confronti degli occhiali a realtà aumenta.
Da quanto emerge da un recentissimo articolo di The New York Times, Google, grazie al lavoro di Google X Offices, ha presentato al pubblico il Google Project Glass, che è in sostanza la prima incursione della nota azienda Californiana nel settore dei computer indossabili.
Gli occhiali in questione non sono certamente prossimi alla vendita, però il fatto che google abbia deciso di iniziare a giorni la fase di Test in pubblico, ci fa credere che il traguardo non sia poi tanto lontano.
Come potete vedere dalle immagini, il prototipo mostrato da google è costituito da una montatura lineare, alla quale è aggiunto un dispositivo dotato di una piccola lente trasparente con integrato un display OLED, una fotocamera ed il microfono. Gli occhiali sono in grado di trasmettere informazioni sulle lenti e permettono all’utilizzatore di inviare e ricevere messaggi attraverso comandi vocali, di fare foto o riprese video, di utilizzare le mappe, di fare video chiamate, e tanto altro.
Il miglioramento estetico apportato da Google su questi prototipi è notevole se confrontato con le soluzioni che ci sono state presentate finora ed è facile immaginare che partendo da questi concept molte aziende produttrici di occhiali decideranno di adottare il Form Factor personalizzandolo secondo i propri gusti.
Purtroppo non abbiamo ancora i dettagli sul funzionamento vero e proprio di questi prototipi, ma viste le ridotte dimensioni probabilmente si tratta solo di video terminali controllati da un altro dispositivo, plausibilmente uno smartphone.
Ora vi lasciamo al video che vi abbiamo annunciato e ad una piccola galleria immagini, ma visto che siamo dei curiosoni vorremmo sapere se secondo voi questa volta ci troviamo di fronte a una nuova rivoluzione o no?
httpvh://youtu.be/9c6W4CCU9M4






Quando il passo successivo sarà metterci una telecamera nel colon retto, non vi lamentate. Io in tutto questo, sarò paranoico, ma ci vedo la concretizzazione di ciò che Orwell aveva paventato in 1984, e non è una cosa positiva.
lo fanno gia , si chiama colonscopia :D
Si, ma al momento non va in condivisione automatica su G+ o altro…
Tu credi…. cerca colonscopy + tuo cod. sanitario su youtube e sarai sorpreso… :)))
Una volta i fossi si saltavano per il lungo eh!
Purtroppo l’usabilità di quel prototipo sembra molto distante da quello mostrato nel video. È una figata comunque, non vedo l’ora di vedere come evolve.
Tra 1 o 2 anni secondo me sarà un prodotto commerciale. All’inizio la gente ti guarderà male, come i primi che camminavano parlando da soli all’auricolare, poi diventerà più comune, ma senza mai diventare di massa (a tutt’oggi l’auricolare per strada lo usa un piccola percentuale di gente)
Quando tra 6-8 anni lo schermo sarà integrato in una lente a contatto, allora si diffonderà di più.
Grazie per le informazioni! Ora puoi riprendere la delorean e tornare a casa!
Ahahahah grande!
Toc-Toc “Hey McFly…c’è nessuno in casa??”
hai qualcosa contro la delorean?
Se si sviluppano bene saranno miei :D
Ma la connessione internet?
A quanro ho capito sono collegati a.uno sartphone !!
Ahahahahhaha! Vi dice niente dragonball???? XD kmq appena saranno migliorati gli okkiali saranno mieiiii!
Ha un’aurea pazzesca! ;)
Ahhahah la delorean ho visto ritorno al futuro proprio sabato ;) cmq sarà bello davvero come oggetto tech .. Pero secondo me siamo ancora troppo arretrati mentalmente x essere pronti ad una cosa del genere e poi non voglio immaginare il costo che avranno e quanta gente potre permetterseli..
It’s over nine thousands!!!!!
non capiscono a cosa servono…ma li desidero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Google promette bene con questi occhiali,di certo non sono i primi a sviluppare questi “tipi” di prototipi,però se promette bene li comprerò :)
Credo che cocosteranno molto, ma se così non fosse li prenderei, sono fantastici…con googles sopra, le foto i video le.chiamate, tutto questo controllato dalla voce….ottimo!!
E dato che forse mettono il conoscimento facciale su googles, sarebe fantastico….
Sono una cazzo di figata
:O ma è una cosa favolosa :D io li voglio anche :D
[…] avanzate da parte del distaccamento di tecnologie segrete e/o sperimentali, Google X Office, …Google Project Glass, Come Google vede gli occhiali.Androidiani.com (Blog)Google Project Glass: realtà aumentata e futuristica negli occhiali di Big […]
[…] Nel nostro sito vi abbiamo spesso parlato dell’interesse che Google ha in più occasioni espresso per gli occhiali a realtà aumentata, però ogni volta , sia da parte nostra che da parte vostra sono emersi non pochi dubbi sulla praticità ed utilità dei medesimi. Oggi però vi volgiamo segnalare un video che ammalierà in molti e incuriosirà tutti. (…)Continua a leggere Google Project Glass, Come Google vede gli occhiali. su Androidiani.Com […]
Il pimo aprile è finito da 4 giorni, qualuno può dire a Google che i pesci d’aprile si fanno solo quel giorno? :P
qua si scherza tutto l’anno. punto.
Tutto questo fa molto futuro ma quanto saremo liberi e padroni del nostro futuro non lo si può sapere. Comunque io aspetterò che L’Oakley si metta a fare occhiali così e poi me ne sparo un paio :-P
Inutili ma belli un nuovo oggetto per far diventare rossi d invidia gli amici o per
farti scambiare in strada per un
rincoglionito
Ragioniereeeeee!….per me è una cagata pazzescaaaa… 92 minuti di applausi! :-)
be almeno esteticamente sono meglio di quelli visti l’altro giorno
il mondo non è ancora pronto per questo tipo di cambiamenti.
certo il progresso tecnologico migliora di giorno in giorno ma la gente ancora nonè pronta a camminare con gli occhiali futuristici addosso è ancora presto
Progetto rubato ai Sayan!
[…] di Google, Sergey Brin, con un paio di occhialini appartenenti al futuristico Project Glass, svelato nei giorni scorsi con immagini e […]
[…] di Google, Sergey Brin, con un paio di occhialini appartenenti al futuristico Project Glass, svelato nei giorni scorsi con immagini e […]
Quando bigG si muove non è mai per nulla. Qualche buco l’han fatto, ma è nulla rispetto ai successi.
[…] di Google, Sergey Brin, con un paio di occhialini appartenenti al futuristico Project Glass, svelato nei giorni scorsi con immagini e […]