Google sarà a breve citata in giudizio per violazioni dell’antitrust

28 Giugno 2020Nessun commento

Google è stato il bersaglio di azioni legali anticoncorrenziali in tutto il mondo, a causa della sua posizione dominante nella pubblicità online, ricerche sul Web ed altri settori.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (insieme a vari stati) ha condotto un’indagine sulle potenziali violazioni dell’antitrust di Google per circa un anno ed ora sembra che una causa potrebbe essere imminente.

Quasi un anno fa, 50 procuratori generali si sono uniti per lanciare una sonda antitrust contro Google, concentrandosi principalmente sul settore pubblicitario dell’azienda. Il Dipartimento federale di giustizia in seguito ha avviato la propria indagine, che ora sembra concludersi.

Google

Secondo un rapporto di Reuters, citando le persone informate sulla questione, il Dipartimento di Giustizia sta cercando documenti definitivi per completare l’indagine. Una causa dovrebbe iniziare questa estate, ma i dettagli del reclamo antitrust non sono ancora chiari.

Nel frattempo, decine di procuratori generali dello stato stanno ancora conducendo le proprie indagini individuali guidate dal procuratore generale del Texas, Ken Paxton. Sembra probabile che la maggior parte degli Stati si unirà alla causa federale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com