Google Search: Nuovo Layout per la ricerca di applicazioni Android

29 Agosto 20157 commenti

Al fine di enfatizzare la ricerca di applicazioni attraverso il noto motore di ricerca, Google Search ha aggiornato il layout dei risultati per la ricerca di applicazioni su dispositivi mobili.

In pratica, qualsiasi tipo di ricerca che verrà effettuata e che includerà la parola “Apps” piuttosto che “App“, farà in modo che, al primo posto tra i risultati, vi sia una griglia, espandibile e scrollabile, con tutte le applicazioni trovate. Ogni blocco sarà inoltre colorato in modo coerente con l’icona della rispettiva applicazione. Oltre al nome ed all’icona, verranno mostrati anche la valutazione, il prezzo ed il numero di download ed un semplice tap porterà direttamente alla pagina del Play Store per l’installazione.

Screenshot_2015-08-28-18-51-28

Al momento sembra che questo nuovo layout sia disponibile solo per le ricerche effettuate con dispositivi Android mentre gli altri sistemi operativi come ad esempio iOS, verrà semplicemente mostrata una lista di applicazioni con i relativi collegamenti alla versione web del Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com