OnePlus 2: Possibile difetto Hardware compromette il funzionamento del tasto Home

29 Agosto 201537 commenti
Sembra che l'accostamento tra i difetti hardware/software ed i dispositivi di OnePlus non sia passato di moda. Anche il nuovo FlagShip Killer 2016 pare soffrire di un problema che, speriamo, potrà essere risolto in futuro tramite aggiornamento software.

[ad#ad-skin1980]

Se il primo dispositivo soffriva di problemi al touch screen ed al display, OnePlus 2 sembra avere un problema col tasto Home. In pratica, impugnando con una mano il telefono, in modo da toccare anche il frame metallico che lo avvolge lateralmente, inspiegabilmente il tasto home inizia a “perdere colpi” se utilizzato con l’altra mano. Se invece lo stesso viene utilizzato con la stessa mano, oppure appoggiato ad un tavolo e cioè senza toccare il frame laterale, i problemi sembrano sparire.

Il video che segue, registrato dai colleghi di Android Police, mostra chiaramente il difetto sopra descritto che risulta essere presente anche dopo che OnePlus 2 è stato aggiornato con l’ultima versione dell’OS. Fortunatamente rimane la possibilità di utilizzare i tasti a schermo che però potrebbero essere solamente una magra consolazione.

httpvh://youtu.be/-WLLPLsqDMg

37 risposte a “OnePlus 2: Possibile difetto Hardware compromette il funzionamento del tasto Home”

  1. Simone ha detto:

    Il mio g2 mini è più reattivo di sto coso

  2. RedhooK ha detto:

    Ma produrne almeno uno senza difetti?!

    • Drak69 ha detto:

      Problemi che succedono sempre…neanche apple e samsung che si fanno pagare i loro smartphone con lingotti d’oro e anime di primogeniti fanno telefoni perfetti :D

      • RedhooK ha detto:

        Oramai è di moda… mettere in commercio dispositivi non proprio testati come si deve.
        A qualsiasi livello di prezzo, alto o medio che sia, non si può giustificare questa pratica!

      • fuma23 ha detto:

        Da questa usanza, infatti, il detto comune: “Vendere l’anima a Samsung”. ;)

  3. lallo29 ha detto:

    Come avevo anticipato io, un altro flop

  4. Massimiliano Montaleone ha detto:

    Il problema è la messa a terra del dispositivo/utente

    • Leonardo Filabbi ha detto:

      anche a parer mio dovrebbe dipendere dalla messa a terra, quindi dubito fortemente che un agg. software possa risolvere i probl.

      • Massimiliano Montaleone ha detto:

        Nono infatti il problema é hardware forse per questa unità ma comunque la scherda madre ha qualche connessione se pur minima con la scocca che non deve avere

    • teob ha detto:

      Manderanno a tutti i clienti un lungo filo da attaccare al telefono che deve sempre toccare terra ?? ;-)

  5. Mezzina Massimo ha detto:

    ma in azienda c’è qualcuno che ne capisce di elettronica ?

  6. Simone Sola ha detto:

    Già dimostrato con video su altri siti che non è presente il problema… Forse si tratta di un solo dispositivo con problemi o forse è solo tam tam mediatico. La reattività del tasto comunque verrà aumentata con i prossimi aggiornamenti e già dalla attuale 2.0.1 le cose sono migliorate.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Hai fatto lo stesso discorso che facevano tutti gli OPO fanboy sul touchscreen.
      Se non ce l’hai tu non vuol dire che non esista…

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      hai il cell? se si solito commento pro one. Lo dissi che avrebbe fatto cagare e tutti a dire non ė vero. Come volevasi dimostrare dopo il touch del modello precedente altri problemi ;) contenti voi

  7. Marck ha detto:

    #neversettle ???

  8. Draco ha detto:

    Cazzarola, possibile che nessuno se ne sia reso conto? Peccato, avevo molte aspettative…

  9. nutci ha detto:

    Se ci sono problemi hardware sono il primo a riconoscerli, ma come è possibile che toccando il frame laterale MAGICAMENTE ho questo problema? Non siamo ridicoli dai! Io l’ho preso ufficiale tramite loro e toccando il frame oppure no, mettendolo a terra oppure no, usandolo in bagno al lavoro in camera o nel mio sexyshop di fiducia il tasto rimane super reattivo! E non si tratta di fanboy o non fanboy è semplicemente un dato di fatto che le cose o le puoi spiegare o non sono vere!

    è come dire che la macchina non si apre se la guardo male mentre se sono di spalle funziona l’apertura dal telecomando….

    • Saccente ha detto:

      Guarda che riportare alla magia fatti inspiegabili si faceva nel medioevo. Oggi si parla di semplice ignoranza. Nella fattispecie, ignoranza sulle correnti elettrostatiche.

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        magari si risolve pure stavolta con il bumper…

        • Saccente ha detto:

          Quello è un problema di filtraggio degli ingressi del circuito a cui è collegato il pulsante. Unito probabilmente ad un pulsante fatto di materiale non antistatico. Il bumper potrebbe risolvere in parte (o anche in gran parte) il problema, ma resterà comunque sempre un sistema sensibile ai disturbi.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            questo una volta stabilito che si tratti di un difetto “congenito”…

    • enriquezdelaplaya ha detto:

      Non per rompere, ma non vorrai mica assumerti la ‘responsabilità’ di fare ‘media’ con il tuo unico dispositivo sotto mano…..qui non si parla di un difetto di tutti i dispositivi, ma di un problema ancora da ridimensionare che potrebbe essere circoscritto a qualche device, piuttosto che a qualche lotto ‘sfortunato’.
      Ovvio che se poi parli per te, nulla da obiettare, ma per favore non generalizziamo, qui siamo di fronte a delle segnalazioni che anche se magari assolutamente sporadiche (…vedremo e speriamo), sono comunque da tenere in considerazione. Chiaro che solo il tempo ci dirà se il problema esisteva e con che entità, oppure se si trattava di una campagna denigratoria. Ciò nonostante allo stato attuale negare l’evidenza sembra da fanboy…

      • nutci ha detto:

        Come non posso generalizzare io non può generalizzare nemmeno chi scrive l’articolo in un forum vedendo un solo video! Tra l’altro su youtube nei commenti di questo video ci sono risposte di utenti che a loro volta (sempre tramite video nei loro canali personali) dimostrano quanto non sia vero quello che il tizio dice!

    • Michele Perrone ha detto:

      Ignoranza ed arroganza.. un connubio sempre di moda.

      • nutci ha detto:

        Ignoranza non credo visto che rispondo con delle argomentazioni logiche e non con delle frasi del tipo “credici punto!”

        L’arroganza sta nell’articolo stesso che descrive difetti di un terminale provati per ora da un solo utente su youtube!

  10. robottino verde ha detto:

    mancu li cani

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com