Google+ spia le telefonate ? no, è un malware !!

13 Agosto 20117 commenti

Parliamo di codice nocivo ed in particolare di Nickispy.C, nuovo malware scoperto qualche ora fa da Trend Micro e che, rispetto al suo predecessore, ha nuove caratteristiche tipo quella di nascondersi nei meandri di Android spacciandosi per l'applicazione Google+.

Ma cosa fa esattamente questo nuovo codice maligno ? In primo luogo diciamo che ruba i messaggi, la posizione GPS, il registro chiamate e poi, cosa ancora più importante, riesce anche a registrare le conversazioni.

Purtroppo ancora non si è capito come riesca ad installarsi sui dispositivi Android, se tramite l’Android Market ufficiale oppure tramite  un app store di terze parti o ancora tramite web, quindi occorre fare molta attenzione anche perchè, tutti i servizi che utilizza, hanno l’icona di Google+ quindi potremmo cadere in errore.

Anche i malware sono delle applicazioni e, come tali, sono compatibili con alcune versioni di android piuttosto che altre, questa ad esempio, è compatibile con android 2.2 anche se, in questo caso, non consigliamo l’installazione !

Via AndroidPhone 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com