Google+ spia le telefonate ? no, è un malware !!

13 Agosto 20117 commenti
Parliamo di codice nocivo ed in particolare di Nickispy.C, nuovo malware scoperto qualche ora fa da Trend Micro e che, rispetto al suo predecessore, ha nuove caratteristiche tipo quella di nascondersi nei meandri di Android spacciandosi per l'applicazione Google+.

[ad#ad-misterxdev]

Ma cosa fa esattamente questo nuovo codice maligno ? In primo luogo diciamo che ruba i messaggi, la posizione GPS, il registro chiamate e poi, cosa ancora più importante, riesce anche a registrare le conversazioni.

Purtroppo ancora non si è capito come riesca ad installarsi sui dispositivi Android, se tramite l’Android Market ufficiale oppure tramite  un app store di terze parti o ancora tramite web, quindi occorre fare molta attenzione anche perchè, tutti i servizi che utilizza, hanno l’icona di Google+ quindi potremmo cadere in errore.

Anche i malware sono delle applicazioni e, come tali, sono compatibili con alcune versioni di android piuttosto che altre, questa ad esempio, è compatibile con android 2.2 anche se, in questo caso, non consigliamo l’installazione !

Via AndroidPhone 

7 risposte a “Google+ spia le telefonate ? no, è un malware !!”

  1. cosi’ a occhio, si firma come “Google++”, quindi un utente esperto puo’ controllare abbastanza facilmente se il suo telefono e’ stato preso di mira oppure no.

  2. Fabiodem ha detto:

    Io l ho installata, funziona benissimo

  3. Anonimo ha detto:

    O Big G comincia seriamente a fare qualche cosa per rendere più sicuro il suo sistema, oppure prevedo che gli utenti cominceranno a stufarsi di tutti questi allarmi virus, che stanno diventando più frequenti di quelli che si hanno su di un PC equipaggiato con Windows.
    Senza contare che, ogni virus scoperto, è un aiuto in più che si da ad Apple, che certo non perderà l’occasione di far notare a tutti che “colabrodo sia la concorrenza, specialmente rispetto a loro.
    E, tra l’altro, come dargli torto, in questo caso?

    • Davide ha detto:

      Android ha fondamenta Linux ed è molto sicuro, il problema sono gli utenti che installano qualsiasi cosa senza guardare i permessi richiesti… non è colpa di chi ti ha montato la porta blindata se poi apri la porta a cani e porci e ti derubano.

    • Lordream ha detto:

      presumo che tu non abbia ben presente il grado di sicurezza di android come sicuramente non lo hai sull’appstore, un articolo del washington street journal ha appurato che il 52% delle app su ios inviano dati personali a server remoti senza che l’utente dia nessun permesso, il fatto che su ios non vi sia malware è dato dal fatto che loro il malware lo chiamano app

  4. Fabiodem ha detto:

    Stavo scherzando naturalmente.. ;-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com