Haier annuncia TV 1080p e 4K con Android TV

9 Gennaio 2018Nessun commento

Android TV è in rapida ascesa, grazie alla diffusione delle Smart TV e dei box TV. Alcune società si stanno impegnando per integrare Android TV nei loro prodotti. Una di queste è proprio Haier.

Poche ore fa vi abbiamo parlato del lancio di una tv da 65 pollici, con a bordo Android TV, da parte di Nvidia.


Leggi anche: Nvidia annuncia un tv da 65″ con Android TV


Il produttore di elettronica cinese Haier è noto per aver acquistato la divisione della General Eletric che si occupava di elettrodomestici nel 2016. Da allora, la società ha continuato a fabbricare elettrodomestici di GE come lavastoviglie, microonde e frigoriferi. Ovviamente, realizza anche televisori con il proprio marchio. Queste hanno una peculiarità: presentano una Chromecast integrata.

I nuovi prodotti

I nuovi televisori Android di Haier verranno commercializzati nel 2018 in Nord America. Avranno risoluzioni FHD (1080p) o UHD (4K) e con diverse dimensioni dello schermo. I dispositivi saranno commercializzati con l’ultima versione di Android TV basata su Android Oreo. Sarà possibile quindi giocare ai giochi del Play Store, controllare gli elettrodomestici intelligenti e utilizzare l’Assistente Google proprio come è possibile fare sul nostro smartphone o su Google Home.

Haier ha anche annunciato che le nuove tv saranno commercializzate anche nel resto del mondo. Purtroppo però, non sono stati forniti dettagli in merito ad una possibile data o al prezzo. L’arrivo di Haier sul mercato delle tv 4K e delle smart tv interessa noi consumatori. Infatti, l’ingresso di un nuovo competitor nel mercato crea concorrenza e, ci auguriamo, un abbassamento dei prezzi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com