Google vuole essere nei nostri salotti, rilancia Android TV

12 Ottobre 2019Nessun commento

Google ha commissionato un sondaggio a YouGov per scoprire come le persone guardano la TV nelle loro case. Esaminando i risultati, l'azienda di Mountain View ha deciso di apportare modifiche ed aggiornamenti ad Android TV per renderla ancora più vicina alle abitudine degli utenti.

Per rendere piacevole il tempo davanti alla TV, i dispositivi Android TV sono dotati di Google Assistant, Google Play Store e Chromecast integrati per un facile accesso all’intrattenimento. Inoltre, Android TV include App di video streaming come YouTube, Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e tante altre. Attraverso il Play Store, si ha accesso a più di 5000 Apps e giochi da vedere sul grande schermo del tuo salotto.

Android TV

Uno dei risultati dello studio conferma che le persone impiegano in media 11 minuti o più a cercare di decidere cosa guardare. Con l’integrazione di Google Assistant, si possono cercare programmi specifici e, nel caso in cui non si sa ancora cosa guardare, anche casuali. Per esempio, si potrebbe chiedere “Trova film spaventosi” o “Mostrami programmi TV romantici” per restringere le scelte senza sollevare un dito.

android tv

Android TV permette di organizzare tutte le App di streaming e di musica in modo da avere un rapido accesso solo a quelle che realmente si utilizzano. Si può anche organizzare la schermata Home includendo spettacoli che si seguono o film che vorremmo vedere.

Google routines

Infine, le persone usano le smart TV non solo per guardare spettacoli e film, vogliono anche poter collegare i loro dispositivi intelligenti per poterle controllare. Quindi una delle funzionalità imminenti che Google ha intenzione di aggiungere, è l’impostazione di routine (come già avviene con Google Home) attraverso l’integrazione di un Hub. Se impostate una routine tipo “relax”, si potrebbero abbassare le luci della stanza ed avviare lo streaming Netflix mentre si è comodamente seduti sul divano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com