HTC annuncia ufficialmente One X: Tegra 3, Android 4.0 e display HD

27 Febbraio 201232 commenti

HTC ha finalmente tolto il velo al nuovo super-smartphone Android, annunciando ufficialmente il nuovo One X. Le indiscrezioni trapelate finora sono state confermate durante la conferenza del produttore taiwanese, infatti il One X sarà dotato di un processore quad-core Nvidia Tegra 3, del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich personalizzato dalla Sense 4.0 ed un display HD da 4,7 pollici. Sarà commercializzato in Europa e negli Stati Uniti a partire dal mese di Aprile ad un prezzo ancora sconosciuto.

La scheda tecnica dell’HTC One X è:

  • Processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1.5 GHz;
  • Display Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • UI HTC Sense 4.0;
  • 32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Tecnologia Beats Audio by Dr. Dre;
  • Chip NFC;
  • Slot microSIM;

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo One X sarà dotato di un’ottica da 8 megapixel, sensore retroilluminato e lente f/2.0. Il produttore ha puntato molto su quest’aspetto, dotando lo smartphone di un elaboratore interno che modificherà gli scatti prima di renderli in JPEG, in modo tale da essere far risultare scatti di grande qualità.

L’applicazione della fotocamera è stato migliorata molto, infatti adesso il tempo d’esecuzione sarà di soli 0.7 secondi e l’autofocus di soli 0.2 secondi; infine, tenendo premuto il tasto di scatto verrà automaticamente attivata la modalità “burst mode“, la quale permette di effettuare molteplici scatti per poter selezionare il migliore. Inoltre è possibile trovare nella stessa schermata il tasto di registrazione video, durante i quali è possibile effettuare scatti fotografici.

HTC permetterà di poter usufruire di 25 GB di archiviazione gratuita tramite DropBox per due anni. Il design del One X segue lo stile del produttore taiwanese, così come i materiali dello smartphone. Nota dolente è la presenza di una scocca unica in policarbonato, la quale costituirà l’unico corpo dello smartphone, non permettendo la rimozione della batteria.

Come detto precedentemente, il nuovo HTC One X sarà commercializzata a partire dal mese di Aprile in Europa e negli Stati Uniti, in esclusiva con AT&T, ad un prezzo ancora sconosciuto. Vi lascio ad alcuni scatti della conferenza e ad un primo video di presentazione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=tFdInvU1w4Y&hd=1

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com